gazzanet

Sampdoria-Torino 0-0: poche emozioni sotto la pioggia

Al 45' / Si torna negli spogliatoi con il parziale di 0-0: primo tempo senza particolari squilli a Marassi

Nicolò Muggianu

Finisce 0-0 il primo tempo di Sampdoria-Torino. Clima invernale e pioggia incessante a Marassi, con le due squadre che in questa prima frazione di gioco hanno risentito del terreno appesantito dalle forti precipitazioni di queste ore.

AVVIO - Diversi cambi per Mazzarri rispetto all'undici che lunedì scorso ha perso a sorpresa contro il Lecce: dentro Lyanco, Bremer e Zaza, fuori Djidji, Bonifazi e Berenguer. Nonostante le variazioni però, il Torino comincia male: al 2' brutto pallone perso da Meité in mezzo al campo, che apre il contropiede della Sampdoria. Il dialogo tra Rigoni e Gabbiadini però, porta soltanto al primo corner della gara. Di Francesco lascia il pallino del gioco in mano al Torino, che fatica a creare azioni degne di nota. La prima occasione di marca granata infatti arriva solo al 13', ma il cross profondo di de Silvestri non crea problemi ad Audero; che fa sua la sfera in presa alta.

AL 45' - Per vedere la prima conclusione del match bisogna attendere il 16', con Gabbiadini che da fuori ma non impensierisce Sirigu. Al 39' proteste del Torino per un tocco di mano sospetto in area della Sampdoria, ma per Giacomelli non ci sono gli estremi per assegnare il calcio di rigore. Palla allora in corner, con il Torino che trova il tap-in vincente con Zaza; ma la rete viene annullata per il precedente fuorigioco di Belotti. Per il resto poco altro da segnalare: grande freddo, pioggia incessante e squadre che vanno al riposo con il risultato di 0-0.