gazzanet

Sampdoria-Torino, l’album dei ricordi: dai dolori di Coppa all’urlo di Bianchi

Nikhil Jha

"Arriviamo così, dopo una lista intensa ma incompleta, all'ultimo precedente tra queste due squadre: l'anno scorso la Samp va in vantaggio due volte, ma l'Italia scopre definitivamente il nome di Andrea Belotti, che con una doppietta raddrizza la situazione - l'ultimo gol è al 94', all'ultimo respiro. Per il Gallo sono il quinto e il sesto gol in campionato, e la media nel girone di ritorno inizia a farsi interessante: i tifosi granata capiscono che sta nascendo una stella.

"SAMPDORIA - TORINO 2-2 (0-0)

Sampdoria: Viviano, Cassani, Ranocchia, Moisander, Sala (al 25' Diakite, al 46' Christodoulopoulos), Palombo, Ivan, Dodo, Soriano, Correa (al 79' Quagliarella), Muriel. A disposizione: Puggioni, Brignoli, Skriniar, Pereira, Barreto, Krsticic, Alvarez, Rodriguez, Cassano. All.: Montella.

Torino: Padelli, Maksimovic, Glik, Moretti, Zappacosta, Acquah (al 46' Baselli), Gazzi, Benassi (al 71' Maxi Lopez), Silva, Belotti, Martinez (al 63' Immobile). A disposizione: Ichazo, Castellazzi, Jansson, Avelar, Bruno Peres, Molinaro, Obi, Farnerud, Vives. All.: Ventura.

Arbitro: Guids di Torre Annunziata.

Reti: Munier 66' (S), Belotti 71', 94' (T), Soriano 84' (S).

Spettatori: 20.223 di cui 1.109 paganti per un incasso di 22.255 euro e 19.114 abbonati per una quota partita di 152.366,31 euro.

Note: Serata di vento gelido, terreno in condizioni accettabili. Ammoniti Correa, Diakite, ranocciha, Gazzi e Glik per gioco scorretto, Baselli per proteste. Baselli, diffidato, salterá per squalifica Torino-Chievo di domenica prossima. Calci d'angolo 6-2 per il Torino, recupero 2' pt, 4' st. Presenti a Marassi circa 500 sostenitori del Torino.

Potresti esserti perso