toro

Sanchez Mino, voto 5,5: la qualità c’è, il carattere non ancora

Il pagellone granata 2014 / L'errore dal dischetto con Sassuolo pesa, ma il Toro deve aspettare il talento dell'ex Boca

Matteo Gabiano

"Nel corso dei primi mesi dell'esperienza in Italia al Toro, Juan Sanchez Mino è stato fin da subito circondato dall'affetto dei tifosi che in lui avevano visto la nuova possibile stella del centrocampo del Toro.

"Nell'arcinoto gioco delle coppie di Ventura avrebbe dovuto essere l'alternativa ad El Kaddouri nel centro-sinistra della mediana granata, con il marocchino che lo avrebbe dovuto guidare nell'inserimento negli schemi del tecnico ligure. Invece El Kaddouri non sta vivendo il periodo migliore della carriera ed anche il resto della squadra non è al massimo, cosa che ha complicato, e non poco, l'adattamento di Sanchez Mino. Il ragazzo, però, ha qualità importanti e gode della fiducia dell'ambiente e dei compagni, il rigore che Quagliarella gli ha lasciato tirare col Sassuolo è sintomo del buon rapporto instaurato con gli altri membri dello spogliatoio, però l'errore dal dischetto ha finito per nuocergli più del dovuto. Il contraccolpo psicologico è stato pesante, basti pensare che, a causa anche di piccoli guai fisici, dopo il rigore sbagliato non ha più visto il campo, eccezion fatta per gli ultimi sfortunati secondi del derby. Sanchez Mino, attualmente, è un giocatore un po' in crisi che deve ritrovare sé stesso e la fiducia nelle sue grandi qualità. Il Toro può aspettarlo, il suo posto al momento è preso da Farnerud, ma Ventura non vede l'ora di avere problemi di abbondanza in mezzo al campo.

"Il suo voto è un 5,5 che non vuole essere una bocciatura, anzi. Le attenuanti ci sono perchè cambiare continente ed adattarsi al difficile calcio italiano non è facile per nessuno, ma l'investimento è stato importante e di tempo comincia ad esserne passato parecchio. Non gli resta che prendere il ritmo giusto di modo che il Toro possa vedere il suo valore pieno ed il voto non potrà che crescere. 

"CAMPIONATO

"PRESENZE: 11

"GOL: 0

"ASSIST: 0

"MINUTI GIOCATI: 520

"CARTELLINI GIALLI: 1

"CARTELLINI ROSSI: 0

"EUROPA LEAGUE

"PRESENZE: 2

"GOL: 0

"ASSIST: 0

"MINUTI GIOCATI: 159

"CARTELLINI GIALLI: 0

"CARTELLINI ROSSI: 0

"VOTO5,5