toro

Sassuolo e Vicenza, ultimi impegni 2009

di Gianluca Sacchetto

Sassuolo e Vicenza. Saranno queste due le avversarie del Torino prima della sosta natalizia. Due partite, come ha ribadito Loria quest'oggi in conferenza stampa,...

Redazione Toro News

"di Gianluca Sacchetto

"Sassuolo e Vicenza. Saranno queste due le avversarie del Torino prima della sosta natalizia. Due partite, come ha ribadito Loria quest'oggi in conferenza stampa, da vincere a tutti i costi. Un doppio successo, infatti, riconsegnerebbe a tifosi e società una classifica quanto meno dignitosa, dopo un autunno decisamente difficile. E permetterebbe a Beretta e alla squadra di lavorare nel migliore dei modi durante le festività, così da venire fuori durante la seconda parte della stagione.

"Un fatto tutt'altro che raro quello di trovare difficoltà ad inizio campionato per le formazioni abituate a palcoscenici diversi dalla serie B, perchè i primi mesi vanno quasi sempre via alla ricerca del giusto amalgama e, soprattutto, della giusta mentalità. Basta guardare la Reggina. Molti obieteranno che la colpa sia da attribuire a Novellino, ma anche con il cambio in panchina inizialmente non sono mancate le problematiche.

"L'Atalanta di Colantuono, durante il primo anno di Cairo, faticò non poco nel girone di andata, per poi mettere lo sprint da gennaio in poi ed andare a conquistare una meritata promozione. Ma sono tanti gli esempi. La stessa Juventus iniziò con un pareggio a Rimini.

"Se Beretta riuscirà a far capire al Toro che con la forza di volontà in B si può fare molto bene, sarà già un passo in avanti importante. Come ha detto Loria "Se gli altri contro il Toro danno il 110%, noi dovremo dare il 120". A cominciare da queste due partite importantissime, per classifica e morale.

"(foto: M. Dreosti)