gazzanet

Sassuolo-Torino 0-1: Locatelli sbaglia porta, granata avanti

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 18: Tomas Rincon (obscured) of Torino FC  scores the opening goal during the Serie A match between US Sassuolo and  Torino FC at Mapei Stadium - Città  del Tricolore on January 18, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Al 45' / Si torna negli spogliatoi con il parziale di 0-1: partita scoppiettante al Mapei Stadium, granata in vantaggio grazie a un autogol di Locatelli

Nicolò Muggianu

Finisce 0-1 il primo tempo del Mapei Stadium tra Sassuolo e Torino. Match aperto e scoppiettante a Reggio Emilia, deciso fino a questo momento l'autogol di Locatelli al 20'.

AVVIO - A cominciare meglio è il Sassuolo, che al 4' impensierisce subito Sirigu in contropiede: Boga salta un paio di avversari, converge verso il centro e lascia partire un destro che termina di poco largo. Più intraprendente la squadra di De Zerbi, brava a sfruttare gli esterni con le sovrapposizioni dei terzini Toljan e Kyriakopoulos che mettono in difficoltà la squadra di Mazzarri. Nonostante la superiorità della squadra di casa però è il Torino a trovare il gol del vantaggio, grazie a un episodio. Schema da corner di Verdi, che libera Rincon dal limite dell'area di rigore. Il venezuelano calcia al volo di destro e trova sulla sua strada la deviazione di Locatelli, che devia goffamente il pallone all'interno della propria porta. Granata in vantaggio al Mapei Stadium al 20', con la Lega che assegna l'autogol all'ex centrocampista del Milan.

AL 45' - Lo 0-1 del Torino accende il match, con il Sassuolo che prova subito a rispondere sull'asse Traore-Berardi, con Djidji che mura in extremis la conclusione del capitano del Sassuolo. La squadra di Mazzarri però è viva e lo dimostra con i due suoi leader: Belotti e Sirigu. Prima, al 26', è il Gallo ad essere protagonista con un numero da fuoriclasse vero: colpo di tacco a rientrare e sinistro a giro che finisce a lato per questione di centimetri. Poi, al 29', è l'estremo difensore sardo a essere decisivo con un super-intervento a tu per tu con Caputo. Al 30' Izzo trova il 0-2 da corner, ma Massa annulla (giustamente) subito: la palla al momento del cross aveva superato la linea di fondo. In chiusura di tempo è Verdi a fallire clamorosamente l'opportunità per lo 0-2. Finisce così: primo tempo frizzante al Mapei Stadium, il Torino torna negli spogliatoi in vantaggio per 0-1.