toro

‘Schiererò la miglior formazione possibile’

Il tecnico granata Walter Alfredo Novellino in conferenza stampa appare sereno per la bella prova offerta dai suoi contro la Lazio e desideroso di dare continuità di risultati, prima superando il Rimini (squadra che...

Federico Floris

"Il tecnico granata Walter Alfredo Novellino in conferenza stampa appare sereno per la bella prova offerta dai suoi contro la Lazio e desideroso di dare continuità di risultati, prima superando il Rimini (squadra che considera tosta ed organizzata) in Coppa Italia e poi battendo la Reggina nell’esordio stagionale all’Olimpico. L’allenatore di Montemarano sembra intenzionato a puntare forte sulla Coppa nazionale cercando di schierare la miglior formazione possibile nonostante gli acciacchi vari che affliggono la rosa a sua disposizione. Oltre a Lazetic e Stellone, Zanetti ha problemi ad una caviglia mentre Grella non ha recuperato del tutto per la botta alla testa. Tra i pali dovrebbe giocare Fontana.

"Walter Novellino, come valuta le notizie che giungono dal mercato?Io devo pensare a preparare bene la partita di Coppa Italia di domani. Ci sono persone competenti come Antonelli che lavorano per il mercato. Sono una persona concreta enon c’è pericolo che la squadra si faccia distrarre dalle voci di possibili arrivi o partenze.

"Recoba ha mostrato a più riprese di voler venire al Toro, che ne pensa?Il suo desiderio di indossare la maglia granata ed essere allenato ancora da me mi gratifica parecchio, perché vuol dire che abbiamo lavorato bene insieme a Venezia. Da un punto di vista tecnico non lo scopro certo ora, è un grandissimo giocatore.

"Qualcuno pensa possa essere un doppione di Rosina.Prendo in prestito le parole di un mio celebre ex allenatore, Niels Liedholm: “I grandi giocatori possono sempre giocare insieme”.

"E di Motta cose dice?E’ un under 21 di grande prospettiva. Mi piacciono i giocatori che hanno voglia e qualità per emergere, come lui. Il suo arrivo sarebbe molto importante per noi.

"Tornando alla positiva partita di Roma le uniche critiche sono arrivate per una difesa a volte un po’ statica.Non bisogna mica dimenticare che dall’altra parte c’erano Pandev, Rocchi e Del Nero, mica gente qualunque. L’unico rammarico è che se mi fossi accorto subito dei crampi di Natali probabilemte avremmo evitato il loro raddoppio. Comunque sono stracontento della difesa.

"Stupito dai risultati della prima di campionato?No, avevo detto che Milan e Juve stavano bene… L’Inter ha molti giocatori e tempo per fare bene anche se è sempre difficile ripetersi.