Non é una novità la pioggia d'Aprile, non é una novità l'acqua che in questi giorni -e a partire dalla tempesta di Toro-Reggina- continua senza sosta a cadere sul capoluogo del Piemonte.Non é nemmeno una novità, dunque, per i calciatori granata allenarsi sotto l'acqua (si veda la foto M.Dreosti) che cade dal cielo, e così sta accadendo anche in questa domenica mattina; la verà novità é questo allenamento misto, che non avrebbe dovuto aver luogo se non sotto forma di rifinitura per una partita, quella fissata per domani, che non ci sarà.
toro
Seduta terminata
Non é una novità la pioggia d'Aprile, non é una novità l'acqua che in questi giorni -e a partire dalla tempesta di Toro-Reggina- continua senza sosta a cadere sul capoluogo del Piemonte.
Non é nemmeno una...
Si parte subito con un giro di "torello", comunque, quindi giri di corsa, il tutto sul campo secondario.Una quindicina i tifosi presenti in questi primi minuti sugli spalti qui alla Sisport, e si alzano alcune voci che dicono che "Si sarebbe dovuto giocare", dunque opinioni contrarie alla decisione della Figc di sospendere i campionati.Intanto, mentre Morello e Gomis si allenano con il preparatore Zinetti, vediamo lavorare a parte Sergiu Suciu, che poi va in palestra dandosi il "cambio" con Benussi, ma la buona notizia relativa al giovane romeno é che, al netto del fatto che svolga lavoro individuale, lo vediamo usare il pallone. A parte Stevanovic e Verdi quando sta per iniziare la partitella.
Ecco le formazioni in campo per questa sfida in famiglia.Con la pettorina verde: Gomis; D'Ambrosio, Di Cesare, Parisi, Masiello; Oduamadi, Iori, Vives, Guberti; Sgrigna, Antenucci.Senza alcuna pettorina: Morello; Darmian, Glik, Pratali, Zavagno; Surraco, Basha, De Feudis, Pasquato; Meggiorini, Bianchi.Al momento assente Ogbonna, in merito al quale stiamo cercando informazioni, mentre notiamo come, a livello tattico, siano assegnati compiti insolitamente offensivi al "verde" Salvatore Masiello.Ora Benussi dà il cambio a Gomis
E' il momento, per Stevanovic e Verdi, di rientrare in gruppo: il primo va a giocare con i "granata" al posto di Pasquato, mentre Verdi va...con i "verdi" e rileva Sgrigna. I due sostituiti vanno a fare differenziato, mentre arriva il dg Comi ad osservare la partitella.In realtà, l'attaccante romano é nervoso, anzi arrabbiatissimo: lo vediamo sbracciarsi, scuro in volto, scalciare in malo modo i palloni, rivolgersi a membri dello staff tecnico dicendo "Basta, basta!". Decisamente non di buon umore, lui che peraltro era stato per due stagioni intere compagno di squadra del povero Morosini.
Registriamo ora, purtoppo, un infortunio a Nnamdi Oduamadi: il giocatore viene aiutato ad uscire dal campo (si appoggia al massaggiatore), tastandosi la coscia destra. Dal differenziato, viene richiamato Pasquato per prenderne il posto in partitella.
Termina qui l'allenamento mattutino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA