Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, là dietro sei titolari per tre posti. E Cairo: “Chi ha una difesa come la nostra?”

TURIN, ITALY - MAY 03: Cristiano Ronaldo of Juventus competes for the ball with Armando Izzo of Torino FC during the Serie A match between Juventus and Torino FC on May 3, 2019 in Turin, Italy.  (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Focus on / Sulla carta un difensore del calibro di Bonifazi rischia di essere la sesta scelta, Izzo e Nkoulou gli intoccabili

Alberto Giulini

"Ditemi voi chi in Serie A ha sei giocatori di questo livello. Più il portiere della Nazionale. Forse a pari livello è l’Inter che ha De Vrij, Skriniar e Godin…". Non si era mai sbilanciato così tanto il presidente Urbano Cairo che giovedì sera, al termine della partita contro lo Shakhtyor, ha sottolineato l'eccellenza della difesa granata.

SEI TITOLARI - Difficile dare torto al Presidente sulla difesa granata, che sulla carta è sicuramente tra le migliori del campionato. E nessuno, in Serie A, può vantare un reparto con un mix tra qualità e profondità come quello del Toro. Già, perché Mazzarri può contare su sei giocatori tutti potenzialmente titolari. Basti pensare che un difensore del calibro di Bonifazi, autore di un'ottima stagione con la maglia della Spal, rischierebbe di essere la sesta scelta. Non per demeriti propri, ma per l'altissimo livello dei difensori tra cui il tecnico è chiamato a scegliere i tre titolari.

https://www.toronews.net/calcio-mercato/cairo-a-360-il-modello-e-il-grande-torino-verdi-a-volte-chi-cede-deve-prima-acquistare/3/

DUE FUORICLASSE - Tre titolari da scegliere, sì, ma con un particolare importante da sottolineare: due posti su tre sono ormai prenotati. Izzo e Nkoulou, ora come ora, hanno infatti dimostrato di essere inamovibili, sono di un livello ancora superiore ai compagni. E così, salvo infortuni, squalifiche o chiare opportunità per il turnover, è difficilissimo che Mazzarri vi rinunci. Di conseguenza, rimarrebbe una sola maglia per quattro giocatori. Un posto che nella scorsa stagione è stato conquistato da Djidji, che ha convinto il Toro a riscattarlo ma in questa stagione partirà svantaggiato dalla precauzione per il rientro dopo l'operazione di meniscectomia.

LA CONCORRENZA - Nelle ultime gare è toccato così a Bremer il ruolo di centrale di sinistra. Ed il brasiliano, sul campo, ha dimostrato di poter dire la sua, togliendosi il cartellino di oggetto misterioso per passare ad essere a tutti gli effetti un giocatore su cui poter contare. Ma la concorrenza non manca: Lyanco sta pagando delle noie muscolari, ma prima o poi tornerà e a Bologna ha dimostrato di avere un potenziale fuori dal comune. E Bonifazi, appena chiamato in causa non ha affatto deluso, anzi... Perché il Toro, in fin dei conti, ha davvero sei titolari per tre posti. Impossibile, in Serie A, trovare una squadra che abbia addirittura sei difensori tutti al livello di quelli granata.