E' appena cominciata la conferenza stampa di Alessandro Sgrigna. L'attaccante granata parla subito della botta alla gamba che ha preso domenica contro il Bari.
toro
”Sento la fiducia intorno”
E' appena cominciata la conferenza stampa di Alessandro Sgrigna. L'attaccante granata parla subito della botta alla gamba che ha preso domenica contro il Bari.
''Ho preso una botta ma adesso sto bene, certo è che domenica ci...
''Ho preso una botta ma adesso sto bene, certo è che domenica ci hanno picchiato parecchio per tutta la partita. Ad un certo punto quando ero in panchina sono entrato in campo per placare gli animi di alcuni compagni per evitare che magari fossero squalificati. Purtroppo abbiamo perso Bianchi ci dispiace molto aver perso per squalifica un giocatore così importante''.
Sgrigna è il miglior cannoniere, dopo Bianchi, del Toro di questo inizio stagione. ''Il merito però è di tutta la squadra. Se quest'anno nel rapporto gol fatti-partite giocate sto segnando di più è sia perché rispetto all'anno scorso gioco come attaccante e non come esterno, sia grazie ai miei compagni. Io sto facendo bene ma posso comunque ancora migliorare. Sento intorno a me la fiducia di tutti''.
Ventura ha spesso schierato il Toro in campo con il 4-4-2, ma in qualche occasione la squadra si è anche schierata con il 4-3-3. ''Mi trovo bene a giocare con tutti due i moduli, ho già giocato nel 4-3-3 e mi trovo bene''.
Con Sgrigna, Bianchi, Ebagua e Antenucci il Toro ha uno dei migliori reparti offensivi del campionato. Quello del Toro però è solo l'ottavo attacco per numero di gol segnati della serie B. ''Non credo ci sia nessun problema in fase offensiva. Noi abbiamo la miglior difesa di tutta la categoria però anche in attacco stiamo facendo bene, certo, c'è qualcosa da migliorare ma non credo ci siano dei grossi problemi''.
Sgrigna parla anche dell'allenatore Giampiero Ventura. ''Il mister è stato bravo a portare sernità in tutto l'ambiente. Ha lavorato molto sulla testa, dopo la passata stagion in cui c'erano stati diversi problemi, Ventura è stato bravo a intervenire a livello psicologico e a rasserenare tutto l'ambiente intorno al Toro''.
E' terminata la coferenza stampa di Alessandro Sgrigna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA