toro

Serbia, Steva ko all’esordio

Giornata di qualificazioni mondiali ed amichevoli per i granata impegnati in giro per l'Europa. Poche soddisfazioni, poco impiego (Ventura gongola...) e un esordio da dimenticare sulla...

Redazione Toro News

"Giornata di qualificazioni mondiali ed amichevoli per i granata impegnati in giro per l'Europa. Poche soddisfazioni, poco impiego (Ventura gongola...) e un esordio da dimenticare sulla strada per Brasile 2014.

STEVANOVIC E GILLET - Magari si aspettava un esordio migliore, Alen Stevanovic. L'esterno granata ha collezionato il primo gettone in nazionale, ma la Serbia è stata una delle grandi delusioni del terzo turno. La squadra di Mihajlovic ha perso 3-0 allo "Stella Rossa" contro il Belgio. Steva ha fatto il suo ingresso in campo al 67', sul punteggio di 0-1, rimpiazzando Tosic e sistemandosi alle sinistra nel 4-2-3-1 dell'ex tecnico catanese. Un minuto dopo, però, il gol del raddoppio belga e, di fatto, la fine della gara. Una grande delusione per lui, una grande soddisfazione per Jean Francois Gillet, che in nazionale è chiuso da Courtois e Mignolet, ma può ammirare da vicino la rinascita del calcio belga dopo troppi anni di delusioni e figuracce.

GLIK - Zero minuti per il centrale polacco nella gara amichevole di Varsavia che ha visto la sua Polonia battere 1-0 il Sudafrica. Il ct polaco Zmuda ha scelto Perquis e Wasilewski al centro della difesa per un 4-4-2 che non ha generato grandissime occasioni, gol a parte. Per la Polonia rete decisiva di Komorowski all'81. Le chance per Kamil Glik sono legate al match che conta, in programma martedì. L'avversario è l'Inghilterra di Rooney, che ha prevedibilmente passeggiato su San Marino.

DE BIASI - Da dimenticare anche la gara dell'Albania dell'ex tecnico granata Gianni De Biasi, che ha perso per 2-1 a Tirana contro l'Islanda, avversaria di pari livello. Ad aprire la gara il pescarese Bjarnason all'18', prima che Edgar Cani, ex vecchia conoscenza del calcio italiano (e del Toro...) riequilibrasse il match. All'81', però, è arrivato il 2-1 finale di Sigurdsson. Serataccia.

Redazione TN