toro

Sereni deferito e multato

Non è un bel momento, per Matteo Sereni. Il portierone granata, che attraversa un periodo di forma piuttosto altalenante, ieri è stato escluso per ragioni tecniche dall'allenatore Novellino, ed oggi arriva per lui...

Redazione Toro News

"Non è un bel momento, per Matteo Sereni. Il portierone granata, che attraversa un periodo di forma piuttosto altalenante, ieri è stato escluso per ragioni tecniche dall'allenatore Novellino, ed oggi arriva per lui un'altra notizia non piacevole. Sereni, infatti, è stato deferito deferito dalla Commissione Disciplinare della FIGC, che l'ha anche multato di 15000 euro.

"La sanzione si rifà all'episodio del post Torino-Cagliari, 19 Ottobre scorso, quando il numero 1 del Toro rivolse un gestaccio (dito medio alzato) ad alcuni tifosi della retrostante Curva Primavera. In seguito, il giocatore spiegò a fondo il significato dell'accaduto, ossia che il gesto era rivolto a dei singoli tifosi che avevano rivolto insulti a lui ed ai suoi affetti. Al termine della gara, Sereni aveva preso per un orecchio il segretario generale granata, Massimo Ienca.

"Sereni ha chiesto e ottenuto il patteggiamento, che ha portato appunto al deferimento e all'ammenda da parte della Commissione Disciplinare. Al club, 10mila euro di sanzione.