"Tra i pali granata, alcune certezze e un dubbio. Uno solo, risolto il quale almeno questo primo punto sarà già chiaro. Con i nomi già tutti in casa.Alex Calderoni riserva è un lusso in A, figuriamoci in B. Quattro anni da titolare all’Atalanta, tanto in prima quanto in seconda categoria, e poi la decisione di tornare a fare il dodicesimo a Torino. Ma non in cadetteria, a questo l’ex-trevigiano non è disposto, e l’ha dichiarato a chiare lettere.Matteo Sereni, invece, in B è un lusso anche tra i pali. Un portiere di livello superiore, che certo in questo purgatorio granata potrebbe fare la differenza, qualora restasse (come è suo desiderio). La società però gli chiederà un taglio all’ingaggio.
toro
Sereni e Calderoni, portieri al bivio
Tra i pali granata, alcune certezze e un dubbio. Uno solo, risolto il quale almeno questo primo punto sarà già chiaro. Con i nomi già tutti in casa.
Alex Calderoni riserva è un lusso in A,...
"Dunque, è evidente come uno dei due estremi difensori debba gioco forza partire. Sereni, si diceva, sarebbe ben disposto ad accettare la categoria inferiore. Il numero uno vorrebbe mettere radici a Torino, insieme alla famiglia. Anche in passato ha preferito scendere in B anziché valutare offerte più allettanti, perché legato all’ambiente e ad altri elementi che per lui stanno davanti a considerazioni meramente tecniche. Questo da parte sua; da parte dei suoi datori di lavoro, c’è la consapevolezza di potersi avvalere di un portiere superiore per la categoria, ma anche quella di non potergli riconoscere l’ingaggio attualmente percepito. Dopo un anno, il primo in granata, a paga decisamente bassa, Sereni si è visto riconosciuto uno stipendio in linea con i compagni più in vista, e ora dovrebbe presto rinunciarci; ci sarà di che mediare, un esito positivo è possibile.
"Ma se le cose non andassero per il verso giusto, l’alternativa Calderoni è già in casa. Il romagnolo viene considerato, come detto, giocatore di ampie garanzie per la categoria, ma è evidente che accetterebbe solo un posto da titolare. Posizione la sua, dunque, subordinata a quella di Sereni anche nelle valutazioni estive.Dietro quello dei due che sarà il portiere del Torino 2009/2010, non aspetterà pazientemente in panchina Alberto Fontana. In scadenza di contratto, difficilmente Jimmy si vedrà rinnovato il contratto, come per gli altri compagni svincolati, peraltro. Anche qui, c’è l’alternativa pronta: Lys Gomis, giovane e talentuoso, con ancora un paio d’anni di attesa davanti a sé prima di poter eventualmente scalzare l’anziano titolare. Sia questi Sereni o Calderoni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA