toro

Serie A, al via oggi il turno infrasettimanale: due scontri salvezza e una panchina a rischio

Serie A / Comincia stasera la 9° giornata con la sfida di bassa classifica Sassuolo-Empoli. Domani sarà il turno del Toro contro il Parma di Donadoni la cui panchina sta...

Redazione Toro News

"All'alba di martedì 28 ottobre, è di nuovo tempo di campionato. Il turno infrasettimanale della Serie A prenderà, infatti, il via alle ore 20:45 di questa sera con lo scontro salvezza tra Sassuolo, reduce dal pareggio contro la Juventus e la vittoria nel derby emiliano con il Parma, ed Empoli, annichilito dal Cagliari di Zeman nella sfida del Castellani di sabato scorso. Entrambe le squadre hanno conquistato finora 7 punti, uno in meno rispetto al Toro.

"Il programma di domani prevede, invece, la partita dei granata di Ventura contro il Parma di un Donadoni a rischio esonero e un altro scontro di bassa classifica tra Palermo e Chievo con i rosanero fermi a 6 punti e i veneti del neo allenatore Maran con due lunghezze in meno e a caccia di una vittoria che manca dalla seconda giornata. Per quanto riguarda i piani alti, domani sera la Juventus andrà in scena a Marassi contro il Genoa, fresco del rocambolesco successo ottenuto al Bentegodi, mentre l'Atalanta (ferma a quota 7) ospiterà un Napoli galvanizzato dal 6 a 2 infitto al Verona. Partita casalinga per la Roma che affronterà un Cesena reduce da due sconfitte consecutive e inchiodato con 6 punti al 17° posto. Chiudono, infine, Cagliari-Milan e gli scontri europei Fiorentina-Udinese e Inter-Sampdoria. La nona giornata terminerà giovedì sera con un'interessante Verona-Lazio.

"Un successo del Toro contro il Parma e un eventuale sconfitta dei veneti contro la Lazio permetterebbe ai granata di raggiungere la formazione di Mandorlini a 11 punti e di allontanarsi dalle zone più basse della classifica. Il doppio impegno consecutivo tra le mura amiche, quindi, non può non essere sfruttato da Glik e compagni che devono assolutamente trovare la giusta continuità di rendimento tra campionato ed Europa.