"All'alba di martedì 28 ottobre, è di nuovo tempo di campionato. Il turno infrasettimanale della Serie A prenderà, infatti, il via alle ore 20:45 di questa sera con lo scontro salvezza tra Sassuolo, reduce dal pareggio contro la Juventus e la vittoria nel derby emiliano con il Parma, ed Empoli, annichilito dal Cagliari di Zeman nella sfida del Castellani di sabato scorso. Entrambe le squadre hanno conquistato finora 7 punti, uno in meno rispetto al Toro.
toro
Serie A, al via oggi il turno infrasettimanale: due scontri salvezza e una panchina a rischio
Serie A / Comincia stasera la 9° giornata con la sfida di bassa classifica Sassuolo-Empoli. Domani sarà il turno del Toro contro il Parma di Donadoni la cui panchina sta...
"Il programma di domani prevede, invece, la partita dei granata di Ventura contro il Parma di un Donadoni a rischio esonero e un altro scontro di bassa classifica tra Palermo e Chievo con i rosanero fermi a 6 punti e i veneti del neo allenatore Maran con due lunghezze in meno e a caccia di una vittoria che manca dalla seconda giornata. Per quanto riguarda i piani alti, domani sera la Juventus andrà in scena a Marassi contro il Genoa, fresco del rocambolesco successo ottenuto al Bentegodi, mentre l'Atalanta (ferma a quota 7) ospiterà un Napoli galvanizzato dal 6 a 2 infitto al Verona. Partita casalinga per la Roma che affronterà un Cesena reduce da due sconfitte consecutive e inchiodato con 6 punti al 17° posto. Chiudono, infine, Cagliari-Milan e gli scontri europei Fiorentina-Udinese e Inter-Sampdoria. La nona giornata terminerà giovedì sera con un'interessante Verona-Lazio.
"Un successo del Toro contro il Parma e un eventuale sconfitta dei veneti contro la Lazio permetterebbe ai granata di raggiungere la formazione di Mandorlini a 11 punti e di allontanarsi dalle zone più basse della classifica. Il doppio impegno consecutivo tra le mura amiche, quindi, non può non essere sfruttato da Glik e compagni che devono assolutamente trovare la giusta continuità di rendimento tra campionato ed Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA