gazzanet

Serie A: Bologna-Fiorentina in apertura, la Roma domenica sera

Zarate festeggia il suo primo gol in Serie A con la maglia viola

24° giornata / Il Napoli ospita il Carpi, Milan: c'è l'Udinese

Federico Bosio

"Si avvicina il weekend e le venti di Serie A sono pronte a tornare in campo e darsi battagli ancora una volta, nei match validi per la 24° giornata di questo campionato. Si tratta di un turno che non vede scontri diretti ma nonostante ciò può essere determinante per parecchie zone della classifica ed inscena partite particolarmente interessanti come ad esempio quella di apertura: sabato pomeriggio alle 18.00 il Bologna di Donadoni ospita la Fiorentina di Paulo Sousa in un match che promette spettacolo tra due formazioni abituate a fare del bel gioco un’arma a proprio favore.

 Il Milan vuole dare continuità ai propri risultati contro l'Udinese

"

"Gli anticipi proseguono sabato sera, quando nella Marassi rossoblù arriverà la Lazio di Pioli per un’altra partita dal sapore parecchio interessante, e domenica alle 12.30: protagonisti del lunch match saranno questa volta Hellas Verona ed Inter, due formazioni che lottano per obiettivi completamente differenti ma proprio questo rende le partite aperte ed imprevedibili. Alle 15.00 si calcheranno i terreni di gioco in cinque stadi d’Italia: mentre il Torino ospita il Chievo in un match dall’importanza notevole, al Mapei Stadium arriva il Palermo. Il Milan è atteso da una prova di continuità dopo la bella vittoria nel derby ed ospita a San Siro l’Udinese. Botta e risposta infine tra Napoli e Juventus: i partenopei sfidano il Carpi tra le mura amiche, i bianconeri vogliono espugnare Frosinone.

 Montella ritrova la Roma, da avversario

"Due i posticipi di questo turno di Serie A: domenica pomeriggio alle 18.00 l’Atalanta accoglie l’Empoli per una sfida aperta e che si prospetta parecchio combattuta. Infine alle 20.45 sarà il turno della Roma di Spalletti, anch’essa alla ricerca di conferme per allungare la striscia di risultati positivi: all’Olimpico arriverà però una Sampdoria alla disperata ricerca di punti preziosi e l’ex Montella spera nello scherzetto ai giallorosso.

"Di seguito il tabellone completo dei match validi per la 24° giornata di questa Serie A:

"[opta title="24° giornata Serie A" widget="temporeale" match_day="24"]