Termina un'altra giornata di campionato, con il Torino che pareggia in casa della Sampdoria e resta agganciato al treno dell'Europa League. La zona che va dal sesto al decimo posto è molto calda, in Serie A: ci sono cinque squadre - Sampdoria, Atalanta, Milan, Udinese e Torino - divise da soli cinque punti, e la lotta per riuscire ad accaparrarsi un posto valevole per l'accesso all'Europa comincia a farsi molto serrata, tra squadre che hanno qualità e che si sfidano a viso aperto. Proprio oggi è andato in scena un scontro diretto (dopo Sampdoria-Torino) tra Udinese e Milan, terminato con un pareggio per 1-1 tra le due squadre, che hanno messo in campo qualità e voglia di vincere.
gazzanet
Serie A, la classifica: Toro, il sesto posto resta a cinque punti
Classifica / Cinque squadre in cinque punti per la corsa al sesto e settimo posto: vince l'Atalanta, rientra in corsa la Fiorentina
L'Atalanta sta dando continuità al percorso intrapreso con la guida di Gasperini, trovando l'ennesima vittoria: è bastato un solo gol agli orobici per mettere K.O. il Chievo Verona. La Dea ha così guadagnato altri punti sulla Sampdoria che occupa il sesto posto. La Fiorentina, in questa giornata, ha provato a tornare il corsa per l'Europa: battendo il Bologna, è così arrivata a 31 punti, a soltanto due lunghezze dal Torino e a 7 dal sesto posto.
[opta widget="standings" season="2017"]
Per quanto riguarda le altri posizioni, non cambia in vetta, con il Napoli sempre capolista: i partenopei hanno regolato il Benevento al Ciro Vigorito con il punteggio di 0-2. Rimane dietro di un punto la Juventus, nonostante la roboante vittoria per 7-0 contro un Sassuolo pressoché annichilito. La Lazio giocherà domani alle ore 20:45 contro il Genoa, e nel frattempo l'Inter, con il pareggio contro il Crotone, si è portata a meno uno dai biancocelesti. Vince anche la Roma, contro il Verona, e si porta a -1 dall'Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA