gazzanet

Serie A: c’è Roma-Napoli e la Juventus osserva. L’Atalanta per sognare ancora

ROME, ITALY - FEBRUARY 19:  Edin Dzeko of AS Roma celebrates with teammates after scoring a goal during the Serie A match between AS Roma and FC Torino at Stadio Olimpico on February 19, 2017 in Rome, Italy.  (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

27°giornata / Partita di fuoco tra giallorossi e partenopei domani sera all'Olimpico. Nel lunch-match di domenica all'Atleti Azzurri ci si gioca un posto in Europa!

Nicolò Muggianu

Domani comincerà una nuova giornata di campionato di Serie A, che si prospetta ancora una volta ricca di appuntamenti cruciali per le squadre italiane, che cercano di tenere il mirino puntato sugli obiettivi stagionali: la ventisettesima giornata si apre allo stadio Olimpico di Roma eccezionalmente alle ore 15.00, con la squadra di mister Maurizio Sarri ospite di Luciano Spalletti. Entrambe le formazioni - avendo perso la semifinale d'andata di Coppa Italia rispettivamente con Juve e Lazio - avranno voglia di rifarsi per continuare la difficile corsa all'inseguimento della capolista Juventus.  In serata poi - alle 18 - Sampdoria-Pescara e alle 20.45 Milan-Chievo.

La sorpresa dell’anno - l’Atalanta di Gasperini - giocherà invece all'Atleti Azzurri d'Italia nel lunch-match di domenica contro la Fiorentina di Paulo Sousa. I nerazzurri, dopo l'impresa del San Paolo vogliono confermarsi per mantenere vivo il sogno di Europa League e strizzare un occhio alla Champions potendo approfittare dello scontro diretto tra Roma e Napoli. Alle 15 di domenica ci saranno 5 match da seguire: le due neopromosse Cagliari e Crotone scontreranno in casa rispettivamente Inter e Sassuolo; mentre il Genoa del neo-tecnico Mandorlini andrà a caccia dei primi tre punti della nuova gestione al Castellani di Empoli. Alla stessa ora il Torino ospiterà il Palermo in un match che serve ai granata per ritrovare la vittoria e ai rosanero per continuare a sperare nella salvezza. Alle 15.00 andrà in scena anche la Juve che dovrà vedersela contro l'Udinese alla Dacia Arena.

 PALERMO, ITALY - OCTOBER 17: Andrea Belotti (L) of Torino and Giancarlo Gonzalez of Palermo compete for the ball during the Serie A match between US Citta di Palermo and FC Torino at Stadio Renzo Barbera on October 17, 2016 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

La 27° giornata si concluderà poi con Bologna-Lazio con gli emiliani a caccia di punti-tanquillità dopo essersi fatti recuperare a Marassi in extremis dal Genoa durante l'ultima partita. D'altro canto i capitolini di Simone Inzaghi vorranno bissare il successo per 2-0 ottenuto in settimana nel derby di Coppa contro la Roma e continuare a sognare un posto nella prossima Champions League.

[opta title="Serie A, il week-end" widget="fixtures_plus" season="2016" use_current_match_day="true"]

[opta title="Serie A, la classifica" widget="standings" season="2016"]