gazzanet

Serie A: la Sampdoria supera momentaneamente il Torino, mentre Chievo e Milan…

Campionato / I blucerchiati battono il Pescara e salgono al nono posto, i rossoneri si impongono per 3-1 e tengono i clivensi a distanza dai granata

Federico Bosio

"Si è da poco concluso il terzo anticipo di questa 27° giornata di Serie A, con il Milan che ha trionfato per 3-1 a San Siro contro il Chievo. Un risultato che permette alla formazione di Montella di proseguire nella propria corsa, mentre vede i clivensi restare fermi a quota 35 e dunque ad un punto di distanza dal Torino.

"Per quanto riguarda invece gli altri due anticipi di giornata, pesantissima la vittoria del Napoli sul campo della Roma: scontro diretto per il secondo posto che si è disputato con fischio d'inizio alle ore 15.00 e che ha visto i partenopei imporsi in trasferta per 2-1. Alle 18.00 invece la Sampdoria ha ottenuto un successo interno contro il Pescara, 3-1 il finale per un risultato che interessa attivamente anche il Torino: con questi tre punti infatti, i blucerchiati si sono portati momentaneamente al nono posto scavalcando in classifica proprio i granata, che domani pomeriggio saranno chiamati a reagire ed effettuare il contro-sorpasso.

"Di seguito la classifica momentanea di Serie A:

"[opta title="Classifica Serie A" widget="standings" season="2016"]