toro

Serie A: Milan – Sampdoria finisce 1-1. Torino, l’Europa dista sei punti

Serie A / Il verdetto del posticipo: il Milan resta dietro, la Sampdoria non scappa. L'Europa si allontana di un punto dai granata

Redazione Toro News

"Si è conclusa la giornata di Serie A, con il posticipo di San Siro tra Milan e Sampdoria. La partita si è conclusa sul risultato di 1-1: De Jong ha pareggiato il vantaggio blucerchiato firmato da Soriano. E' un pari che dalle parti di Via Arcivescovado può andare bene, perché la Sampdoria non scappa in avanti e il Milan non supera i granata, cosa che avrebbe fatto qualora avesse vinto. La classifica, dopo un turno molto importante, vede i granata stabili al settimo posto a quota 43 punti. Il sesto posto, che porta in Europa League al 99%, dista sei punti (una sola lunghezza in più rispetto a prima di oggi) ed è occupato a pari merito da Fiorentina e Sampdoria, a quota 49 punti. Ancora sopra c'è il Napoli, risollevatosi alla grande con la vittoria di oggi sui viola, che si assesta a quota 50 punti.

"Dietro le spalle dei granata, resta il Milan, a quota 42 punti; una lunghezza più sotto Inter e Genoa; ma i liguri hanno da recuperare una partita, quella che andrà in scena in settimana al "Tardini" contro il Parma.

"La volata per l'Europa League continuerà la prossima giornata: andranno in scena Sassuolo - Torino, Sampdoria - Cesena, Palermo - Genoa, Cagliari - Napoli, Fiorentina - Verona e soprattutto il derby di Milano fra Inter e Milan.