Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Serie A: Napoli-Milan anticipo di lusso. La Roma va a Cagliari, Inter-Palermo

2° giornata / Ancora tre soli anticipi: apre Lazio-Juventus. La Fiorentina ospita il Chievo mentre il Pescara fa visita al Sassuolo

Federico Bosio

"Si avvicina la fine del calciomercato, ma in mezzo a tante parole e trattative ecco che torna anche il calcio giocato: dopo aver dato il tanto atteso bentornato al campionato nel passato fine settimana, le venti formazioni di Serie A sono pronte a darsi nuovamente battaglia negli incontri validi per la seconda giornata. Punti in ballo che, pur non potendo attualmente risultato già decisivi, sono ugualmente importanti: fondamentale, qualsiasi sia l'obiettivo inseguito, cominciare a costruire una solida base e non rimanere fin da subito in coda. Desiderio di immediato riscatto in alcuni casi, voglia di bissare il successo della prima giornata e proseguire sulla strada intrapresa in altri: ecco il programma del secondo turno di campionato.

"Come nel passato week-end saranno solamente tre gli anticipi di giornata: domani pomeriggio alle 18.00 andrà in scena uno dei big match di questo fine settimana, con la Lazio di Simone Inzaghi - reduce dalla vittoria con brivido sul terreno dell'Atalanta - che ospiterà allo Stadio Olimpico la Juventus. Sabato di fuoco che non termina, anzi bissa: alle 20.45 ecco Napoli-Milan, gli uomini di Sarri cercano la prima vittoria in campionato dopo il mezzo passo falso di Pescara, mentre i rossoneri di Montella inseguono conferme. Il terzo ed ultimo anticipo si disputerà infine a San Siro, domenica pomeriggio: l'Inter ospita il Palermo tra le mura amiche, entrambe le formazioni in cerca di riscatto dopo le sconfitte della passata settimana.

"Sarà poi il turno delle altre quattordici formazioni, che scenderanno in campo tutte domenica sera con fischio finale alle 20.45: se il Torino prepara la sfida al Bologna, la Sampdoria ospiterà l'Atalanta e l'Empoli sarà di scena sul terreno dell'Udinese. Per quanto riguarda le neopromosse, impegno ostico per il Cagliari che affronterà la Roma in terra sarda, mentre il Crotone si appresta a disputare il primo incontro di Serie A tra le mura casalinghe della propria storia e lo farà contro il Genoa, il Pescara farà invece visita al Sassuolo. Infine, al Franchi la Fiorentina cerca subito riscatto contro il Chievo.

"Di seguito la tabella riassuntiva di tutti gli incontri di questa seconda giornata di Serie A 2016/2017:

"[opta title="2° giornata Serie A" widget="temporeale" season="2016" match_day="2"]