toro

Serie A risultati 25.a giornata

Nel primo dei tre anticipi odierni di Serie A, l'Inter rispetta il pronostico, andando a vincere al "Dall'Ara" e portandosi momentaneamente a +12 sulla Juventus. Partita dai due volti: nel primo l'Inter è...

Redazione Toro News

"Nel primo dei tre anticipi odierni di Serie A, l'Inter rispetta il pronostico, andando a vincere al "Dall'Ara" e portandosi momentaneamente a +12 sulla Juventus. Partita dai due volti: nel primo l'Inter è padrona del campo, anche se non affonda, passando invece in avvio di ripresa con Cambiasso; poi, il Bologna inizia ad attaccare e fa paura, specie dopo l'ingresso di Marazzina.

"Il pareggio arriva grazie ad una rete del difensore Britos, ma la squadra di Mourinho ritorna in vantaggio con Balotelli, reintegrato in squadra e subito goleador. Nel finale è però Julio Cesar a regalare davvero i tre punti ai suoi, con due parate salva-risultato. Risultato che lascia i rossoblù fermi a quota 23, ossia a distanza di "aggancio" per il Torino: una ragione in più per centrare la vittoria, domani, contro l'Udinese.

"Nella gara delle 18, invece, la Roma batte di misura il Siena. La rete arriva nel secondo tempo, ed è un gol dell'ex, in quanto segnato da quel Taddei che trascinò i toscani in Serie A insieme ad André Pinga. I bianconeri si confermano squadra coriacea, si difendono con assoluto ordine e la porta del prodotto del vivaio giallorosso Curci capitola solo per un'invenzione individuale. Sfortunati i padroni di casa che collezionano un infortunio prima della gara (Vucinic) e due durante la stessa (Juan e Cicinho). Il Siena rimane a 27 punti in classifica, non ancora a distanza di sicurezza dalla zona pericolosa.

"Le partite della domenica vedono prevalere le squadre di casa con l'eccezione della vittoria della Lazio a Lecce e del Genoa a Napoli. Violente polemiche dopo Fiorentina-Chievo, partita vinta dai viola con goal di Mutu allo scadere con un giocatore clivense a terra a centrocampo dopo un fallo subito e non fischiato dall'arbitro.

"Questi i risultati completi: