Il pareggio con il Milan è stato un sostanziale nulla di fatto e costringerà il Torino a giocarsi tutto contro l'Atalanta a Bergamo. Benevento a parte, a 5 partite dal termine non abbiamo ancora nessun verdetto, in un campionato tra i più combattuti degli ultimi anni. Domenica conosceremo le sorti del Torino, che dipendono da una vittoria contro gli orobici ma anche dai risultati che arriveranno dagli altri campi.
gazzanet
Toro, inizia il rush finale: Sampdoria e Fiorentina in trasferta contro Lazio e Sassuolo
La presentazione della 34ª giornata / Il match clou per la zona europea è ovviamente Atalanta-Torino, ma anche sugli altri campi ci sono sfide interessanti: Lazio-Sampdoria, Sassuolo-Fiorentina e Milan-Benevento
INCROCI - Andando in ordine di classifica, la partita sulla carta più semplice è quella del Milan (sabato ore 20.45), che svaniti i sogni di Champions, vuole tenersi stretto il sesto posto che significa accesso diretto ai gironi di Europa League. Una vittoria dei rossoneri a San Siro sancirebbe anche la retrocessione matematica del Benevento. La Sampdoria ha la partita più difficile: all'Olimpico, domenica alle 15.00, sfiderà la Lazio di Inzaghi. I biancocelesti sono impegnati in una serratissima corsa per un posto in Champions League e proveranno ad avere la meglio su una Samp galvanizzata dalla vittoria in extremis col Bologna. La Fiorentina, per riscattarsi dalla pirotecnica sconfitta proprio contro i biancocelesti, sarà impegnata a Reggio Emilia sul campo del Sassuolo che è ormai quasi salvo e non ha necessità urgente di fare punti.
LE ALTRE - Da segnalare sicuramente la sfida scudetto tra Juve e Napoli (domenica, 20.45), con i partenopei che mercoledì hanno ridotto a 4 punti il gap con i bianconeri. Per quanto riguarda i posti in Champions, l'Inter e la Roma giocheranno in trasferta, rispettivamente a Verona contro il Chievo e a Ferrara contro la Spal. In coda Udinese-Crotone, Cagliari-Bologna e Genoa-Verona potrebbero dire molto sulla lotta per non retrocedere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA