"Le ferie sono finite, la pausa natalizia ancora no, ma nel frattempo le squadre di radunano e iniziano ad allenarsi. Il Napoli di Sarri ha già messo nel mirino il Torino di Ventura, non a caso i partenopei si alleneranno già da oggi, mentre i granata inizieranno soltanto domani.
gazzanet
Serie A: vacanze finite quasi per tutti. E il Napoli è già in campo…
Campionato / Il Chievo è già al lavoro da questa mattina. I partenoperi riprenderanno l'attività nel pomeriggio, mentre Juve, Torino e Roma godono di un giorno di ferie in più
"E se per tutti scatterà la prova della bilancia, per la squadra di Ventura sono previsti allenamenti specifici, volti a rafforzare i muscoli in vista di un lungo girone di ritorno. Un miniritiro, una vera e propria preparazione invernale: con sessioni di carico e mezzo fondo per spezzare il fiato.
"E mentre Napoli e Torino si preparano in vista della sfida del 6 gennaio, vediamo nel dettaglio come e quando ripartiranno gli altri club di serie A.
"ATALANTA - Edy Reja è andato in vancanza in Austria, Moralez non è tornato in Sud America al contrario dei vari Paletta, Denis, Toloi, mentre De Roon e il resto della truppa sono tornati ognuno a casa propria. Gli orobici riprenderanno oggi ad allenarsi.
"BOLOGNA - Mini-ritiro anche per i rossoblù che dal 28 al 30 effettueranno doppie sedute di allenamento ogni giorno e la sera dormiranno tutti nello stesso albergo. Giaccherini, Crisetig e Rizzo riprenderanno il proprio programma di recupero.
"CARPI - In vacanza sino a ieri, anche i biancorossi torneranno oggi sul campo di gioco per allenarsi in vista della ripresa del campionato.
"CHIEVO VERONA - Il club veneto ha comunicato attraverso il proprio sito che la ripresa degli allenamenti è prevista per lunedì 28, con una seduta mattutina per iniziare la preparazione in vista della gara contro la Roma. E in quel di Veronello non si esclude per ora un'amichevole tra il 2 e il 3 gennaio.
"EMPOLI - Riposerà soltanto il Primo dell'Anno, gli ultimi avversari del Torino (dopo il Napoli) sono già in campo oggi per iniziare anche loro la propria mini-preparazione.
"FIORENTINA - Sono otto i giorni di vacanza che Sousa ha concesso ai suoi: non uno di più. Oggi infatti i viola riprenderanno l'attività e torneranno a correre per farsi trovare pronti all'apertura delle danze.
"FROSINONE - Come si evince dal comunicato ufficiale, la squadra di Stellone tornerà in campo questo pomeriggio alle ore 14:30, per iniziare la preparazione in vista del match contro il Sassuolo del 6 gennaio.
"GENOA - Per il momento non ci sono amichevoli in programma per i rossoblu che oggi riprenderanno ad allenarsi. Preparazione invernale anche per loro, ma al momento senza ritiro in al albergo.
"INTER - La squadra di Mancini si ritroverà oggi per volare alla volta del Qatar - i sudamericani raggiungeranno i compagni in loco soltanto domani -, dove mercoledì 30 i nerazzurri affronteranno in amichevole il Psg a Doha. Lì inizierà il mini-ritiro al sole sino al 2 gennaio. Quindi il rientro alla Pinetina.
"JUVENTUS - Un giorno di vacanza in più per i ragazzi di Allegri che solo domani si ritroveranno a Vinovo per iniziare gli allenamenti.
"LAZIO - Vacanza fino al 27, oggi la ripresa agli ordini di Pioli. I sudamericani Anderson, Mauricio, Gentiletti e Biglia, hanno ottenuto una cartella personalizzata per iniziare la preparazione e posticipare di qualche giorno il rientro a Formello.
"MILAN - Ripartono gli allenamenti del Milan, con Mihajlovic pronto a strigliare i suoi e fare chiarezza con alcuni elementi ormai fuori dal progetto rossonero.
"NAPOLI - Dopo la sosta natalizia il Napoli riprende oggi pomeriggio gli allenamenti al Centro Tecnico di Castelvolturno. Nel mirino di Sarri e i suoi c'è già il Torino che nel turno infrasettimanale del 6 gennaio, farà visita al San Paolo: calcio di inizio alle ore 20,45.
"PALERMO - Squadra in vacanza fino al 27, oggi il ritrovo e la ripresa degli allenamenti, con il nuovo acquisto Manuel Arteaga pronto a sostenere le visite mediche.
"ROMA - Un giorno di vacanza in più anche per la Roma che come il Torino riprenderà ad allenarsi soltanto domani. Anche per i giallorossi non si escludono amichevoli in famiglia per riprendere il ritmo partita.
"SAMPDORIA - Amichevoli e preparazione dura: ecco la ricetta di Montella per proseguire sulla strada tracciata di recente, con la sua prima vittoria sulla panchina doriana. Ripresa fissata per oggi pomeriggio.
"SASSUOLO - Anche i neroverdi di Di Francesco torneranno in campo oggi per riprendere l'attività e preparare al meglio i prossimi impegni. Tra questi, il recupero del match contro il Torino.
"UDINESE - Prevista un'amichevole in famiglia per chiudere l'anno, da oggi parte la preparazione, mentre Heurtaux e Guilherme non hanno mai smesso di lavorare, cercando il pieno recupero.
"VERONA - Programma intenso in quel di Verona, utile a ricaricare le pile per poter risalire la classifica: doppia seduta per tre giorni di fila a partire da oggi, lavoro al mattino del 31 dicembre, quindi pausa e doppia razione dià dal 2 gennaio. Da lì in avanti, solo sedute tattiche al mattino sino alla rifinitura pre-partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA