E' tornata in campo - tra ieri e l'altro ieri - la serie cadetta italiana. Sotto la lente d'ingrandimento - come di consueto - l'analisi dei risultati e delle prestazioni dei giovani giocatori tesserati dal Torino in prestito in giro per l'Italia. Ecco il resoconto di quanto accaduto nell'ultimo turno di Serie B:
gazzanet
Serie B: altra “clean sheet” per Gomis. Solo panchina per Chiosa, Aramu e Zaccagno
Italia Granata / I risultati e le prestazioni dei giocatori granata in prestito
PARIGINI (Bari) – Il Bari non vince più: i ragazzi di mister Colantuono pareggiano - orfani di Parigini squalificato - in casa della Salernitana con il risultato di 0-0. Il ragazzo scuola Toro infatti ha rimediato un cartellino rosso nella scorsa giornata di campionato contro il Verona che gli è costato l'esclusione proprio nel match pareggiato dai suoi contro l'ex compagno Alfred Gomis.
ALFRED GOMIS (Salernitana) - Buona invece la prestazione di Gomis che riesce a mantenere ancora una volta inviolata la propria porta in una partita dal tasso di di difficoltà piuttosto alto. Altra "clean-sheet" dunque per il ragazzo ex-Toro che da quando è approdato alla Salernitana ha contribuito a far guadagnare sul campo la salvezza alla propria squadra. (VOTO: 6,5)
ARAMU e ZACCAGNO (Pro Vercelli) – Continua con un altro pareggio la striscia positiva della Pro Vercelli che con dodici risultati utili consecutivi e 46 punti in classifica, sente ora di avere la salvezza aritmetica a portata di man. La sfida contro il Pisa termina 1-1 e Moreno Longo attua un largo turnover lasciando in panchina per tutti i 90' sia Zaccagno che Aramu. Se per il giovane portiere la scelta tecnica non è certo una novità, non si può dire lo stesso del talentuoso attaccante classe '95 al quale - probabilmente - il mister ex-Primavera granata avrà voluto concedere un turno di riposo per rifiatare. Prima di ieri erano dodici le presenze consecutive da titolare per Aramu, che punta ora a tornare al gol su azione che manca ormai da qualche tempo.
BONIFAZI (Spal) – Dopo aver fatto il bello e il cattivo tempo nell'ultimo match di campionato vinto dai suoi per 2-1 contro il Latina, il centrale granata deve ora scontare il turno di squalifica rimediato proprio in quell'occasione. Se Bonifazi è costretto a fermarsi però, non fa lo stesso la sua SPAL che continua a macinare vittorie. Contro il Cittadella tra le proprie mura amiche il risultato è di 2-1 e permette alla squadra di Ferrara di allungare ulteriormente sulle inseguitrici e ponendo così un altro tassello fondamentale per l'aritmetica promozione in Serie A.
CHIOSA (Novara) – Non riesce a proseguire il proprio momento di forma invece il Novara che perde per 3-1 sul campo del Vicenza. Mister Boscaglia decide di spedire Chiosa in panchina per tutta la durata del match ma l'assenza del difensore scuola-Toro si fa sentire e ai piemontesi devono arrendersi sotto i colpi di Ebagua, Bellomo e Orlando che vanificano l'iniziale vantaggio azzurro firmato Macheda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA