Passano in cavalleria gli ottavi di finale della corsa play-off di Serie C. Nella giornata di ieri, 12 delle migliori squadre della terza serie italiana, si sono date battaglia in sei match avvincenti; dai quali sono emerse le compagini che si andranno a giocare la fase finale del torneo. Tra i protagonisti più attesi anche alcuni giocatori di proprietà del Torino.
gazzanet
Serie C, play-off: Segre batte Carissoni. Berardi-gol fa sognare la Juve Stabia
Italia granata / I risultati e le prestazioni dei giocatori granata in prestito: fari puntati sulla Serie C
SEGRE (Piacenza) - Il Piacenza vince di misura in casa del Monza. Uno 0-1 che permette a Segre e compagni di continuare il proprio cammino play-off e di alimentare il sogno Serie B. Il centrocampista granata, titolare inamovibile della mediana piacentina, disputa una gara di grande solidità fisica e mentale. Regge il peso del centrocampo da solo dopo la doppia espulsione di Taugourdeau e Della Latta (VOTO: 7). Soltanto panchina per Carissoni tra le fila del Monza.
ZENUNI (Viterbese) - Vittoria di misura anche per la Viterbese, che passa per 2-1 contro la Carrarese. Un match aperto e scoppiettante quello che ha visto tra i protagonisti anche Federico Zenuni. Il giocatore albanese classe 1997 è subentrato al 77' al posto di un esausto Calderini ed è riuscito con la sua qualità a dare equilibrio alla squadra. Buoni segnali (VOTO: 6,5). Soltanto panchina per Benedetti tra le fila della Carrarese.
DIOP (Bassano) - Deve abbandonare il sogno-promozione invece Abou Diop. Dopo la strepitosa doppietta e la corona di mach winner nel turno precedente contro il Renate, l'attaccante senegalese deve inchinarsi contro la Reggiana. 90' di buon livello i suoi: qualche buona occasione, vanificata però da un ottimo Facchin. Finisce 1-0. (VOTO: 6)
BERARDI (Juve Stabia) - Vittoria rocambolesca della Juve Stabia, contro il Virtus Francavilla. Il 4-3 finale permette ai padroni di casa di accedere al turno successivo. Una partita al cardiopalma quella che ha visto tra i protagonisti indiscussi Filippo Berardi. All'ex giocatore della Primavera del Torino, subentrato al 64', infatti sono bastati circa otto minuti per mettere a segno la rete del momentaneo 3-1 a favore dei padroni di casa. Un gol che dà fiducia in vista del proseguo del torneo (VOTO: 7,5).
© RIPRODUZIONE RISERVATA