"Settimo T.se - Il Toro si è ritrovato sul campo del Settimo per la consueta partitella infrasettimanale in vista del difficile incontro all'Olimpico contro il Messina di domenica prossima. Zaccheroni ha sfruttato proprio questo test settimanale per valutare le condizioni della squadra e tenere sotto controllo quei giocatori che finora sono stati poco utilizzati, ma possono tornare utili per far rifiatare chi in questo momento non è al massimo della forma. Non hanno preso parte al match Pancaro e Di Loreto che ieri hanno lavorato a parte per un affaticamente muscolare. Così sono rimasti a riposo Muzzi, Stellone e Abbruscato. Nella fresca ma soleggiata giornata oltre cinquecento spettatori hanno assistito alla prova dei granata. La partita ha avuto due risvolti: noiosa e leziosa nel primo tempo, meglio nella ripresa con Rosina mattatore, così Oguro che si era già ben distinto nei primi 45' con un dinanismo superiore ai compagni.
toro
Settimo-Torino 0-5
Settimo T.se - Il Toro si è ritrovato sul campo del Settimo per la consueta partitella infrasettimanale in vista del difficile incontro all'Olimpico contro il Messina di domenica prossima. Zaccheroni ha...
"Cronaca:
"I giocatori hanno finito il riscaldamento e si apprestano a disputare l'amichevole.
"Partita cominciata senza grossi scossoni, la squadra locale cerca di chiudere ogni varco ai granata, schierati in modo insolito da Zac. Dala metà del primo tempo c'è Cairo che si va a sedere a fianco del mister in panchina. Applausi del pubblico presente al presidente.
"La gara non riesce a sbloccarsi, poche le emozioni in questo primo tempo, a parte due azioni pericolose di Oguro ed una di cessario per i padroni di casa. Muzzi, Stellone, Abbruscato, Pancaro e Di Loreto non sono presenti per acciacchi vari. Sul finire del primo tempo Fiore spara sul palo a due passi dalla porta e a portiere battuto. Ci pensa ancora Oguro a colpire il legno poco prima del fischio di chiusura del primo tempo. L'attaccante giapponese è molto determinato e generoso, ma fa ancora fatica ad inquadrare la porta.
"Cioffi, dopo aver disputato il primo tempo si sta ora allenando nel campo adiacente per un supplemento di lavoro.
Nella ripresa questa la formazione porposta da Zac: Taibi; Brevi, Orfei, Melara, Doudou, Balestri (Martinelli), Ferrarese, Gallo, Rosina, Konan, Oguro (De Sousa).
Al 10' finalmente si sblocca Oguro e anche il risultato, bello il gol del nipponico in mezza girata.
Al 16' raddoppia Rosina da calcio di punizione.
Con l'undici sceso in campo nella ripresa la manovra è più fluida. Trovano ancora spazio Martinelli subentrato a Balestri e De Sousa che prende il posto di Oguro. Sfortunato Fontana che è costretto a lasciare il campo dopo pochi minuti per un problema alla caviglia. Rientra Taibi.
"37' Segna De Sousa il terzo gol. In precedenza Settimo pericoloso su liscio di Brevi.
"40' Rosina raddoppia.
"43' Cinquina per il Toro con il rigore segnato da Konan.
"Questi gli 11 schierati nel primo tempo da Zaccheroni: Taibi; Brevi, Cioffi, Franceschini; Music, De Ascentis, Ardito, Balestri; Fiore, Oguro, Lazetic. In panchina: Fontana, Gallo, Rosina, Ferrarese, Konan, Martinelli, Doudou, De Sousa, Orfei, Melara.
"Il Settimo si schiera con: Fiorio, Greco, Noviello, Viola, Pepe, Cessario, Corriero, Piccolo, Vecchio, Addema, Gobbo. In panchina: Rubino, Corbani, Barone, Cattalamo, Leuci, Caria, Sergi, Motari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA