Sampdoria-Torino sarà la sfida tra due delle cinque squadre di serie B che non hanno ancora subito l'onta della sconfitta. Un bilancio di quattro successi e due pareggi per i granata contro il perfetto equilibrio blucerchiato (tre vittorie e tre segni x), ma a "Marassi" una sola volta sono arrivati i tre punti, contro il Gubbio. Al cospetto di Padova e Grosseto, la corazzata di Atzori non è, invece, andata oltre il risultato di parità.Ciò che differenza nettamente le due squadre sono i gol realizzati: ben quattordici da parte della Samp, per una media di oltre due a partita. Su questo dato pesa, però, ovviamente il 6-0 rifilato al Gubbio, altrimenti la media sarebbe appena superiore al gol e mezzo a gara. Il Toro, dal canto suo, ha messo a segno otto reti, subendone uno in meno della prossima avversaria (3 a 4) e appena uno nel mese di settembre, giunto per di più su calcio di rigore sabato a Nocera.
toro
Sfida tra imbattute a ”Marassi”
Sampdoria-Torino sarà la sfida tra due delle cinque squadre di serie B che non hanno ancora subito l'onta della sconfitta. Un bilancio di quattro successi e due pareggi per i granata contro il perfetto equilibrio blucerchiato (tre...
Per quanto riguarda i giocatori impiegati dai due tecnici fino a questo momento, Ventura continua a non fare a meno di Coppola, Ogbonna e Iori, che hanno disputato tutti i 540 minuti di queste prime sei giornate. In casa Sampdoria, ben cinque le colonne portanti, che non hanno mai saltato neanche uno spezzone di gara: si tratta di Accardi, Castellini, Costa, Obiang e Palombo. Infine, diamo uno sguardo alle sanzioni disciplinari ricevute dalle due squadre. Il Toro ha totalizzato 9 cartellini gialli e nessun rosso, solo la Nocerina è più corretta in B. Quattordici, invece, i gialli per la squadra di Atzori, oltre al rosso mostrato a Nicola Pozzi alla prima giornata contro il Padova.
(foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA