"di Marco Giordano
toro
Sfide: Di Michele vs Lavezzi
di Marco Giordano
Per le sorti della squadra granata è un bene che la sfida tra le seconde punte si sia risolta col successo dell’ex palermitano. A dir il vero, nessuno dei due...
"Per le sorti della squadra granata è un bene che la sfida tra le seconde punte si sia risolta col successo dell’ex palermitano. A dir il vero, nessuno dei due attaccanti ha interpretato esattamente il ruolo che è solito ricoprire: Lavezzi ha giocato isolato in avanti fino all’ingresso di Calaiò; Di Michele ha agito abbastanza lontano dalla prima punta Stellone, finendo largo con l’obiettivo di aprire la difesa a tre partenopea.
"Di Michele – Segnasse il gol del ko su invito facile facile di Rosina, si potrebbe annoverare la gara col Napoli tra quelle meglio interpretate in assoluto dall’attaccante romano. Invece, manda alle stelle il pallone, peccando ancora una volta di quella freddezza che pochi attaccanti granata hanno dimostrato di possedere nel DNA. Risulta, comunque, decisivo entrando in tutte le azioni di rilievo della partita. Segna, si procura il rigore del vantaggio, si fa trovare dai compagni sulle ripartenze e copre anche nella propria metacampo, segnale inconfutabile di una buona condizione fisica e mentale. Perde un buon numero di palloni, ma il dato va letto come sintomo di una ritrovata tranquillità che lo spinge a cercare giocate sempre decisive e rischiose. Voto: 7.
"Dati Statistici Lavezzi vs Di Michele
© RIPRODUZIONE RISERVATA