toro

Sfide: Iunco vs Fabbrini

Antimo Iunco si aggiudica la personale sfida contro il trequartista azzurro, Diego Fabbrini. Difficile parlare di prove brillanti per entrambi, risulta fondamentale il gol siglato dal numero dieci granata. Dall'altra parte, la giovane promessa...

Redazione Toro News

Antimo Iunco si aggiudica la personale sfida contro il trequartista azzurro, Diego Fabbrini. Difficile parlare di prove brillanti per entrambi, risulta fondamentale il gol siglato dal numero dieci granata. Dall'altra parte, la giovane promessa dell'Empoli sembra ancora lontana dalla forma migliore.

Le prove opache dei due giocatori trovano però giustificazioni: Iunco, ritornato sul campo da poche settimane, non è ancora al 100%, mentre Fabbrini sembra risentire delle molte responsabilità che gravitano su di lui.

IUNCO - Schierato titolare nello scacchiere di Lerda, parte sulla corsia di sinistra per poi scambiarsi con Lazarevic. Il suo primo tempo è da cancellare. Dopo pochi minuti dall'inizio della partita, spreca un'occasione clamorosa. Lanciato a rete, a tu per tu con Handanovic, manda la palla fuori dallo specchio della porta. Mai veramente in partita, risulta spesso confusionario. Nella ripresa, riesce a strappare il 6 in pagella, grazie al gol che porta in vantaggio la squadra. In generale, giornata difficile per gli esterni granata. Eccezion fatta per i primi minuti di Gasbarroni, chiunque abbia giocato sulle corsie laterali, ha trovato notevoli difficoltà. Sostituito da Zanetti, per dare maggiore consistenza in mediana, si spera che possa ritrovare la condizione migliore dopo la sosta.

Voto: 6

FABBRINI - Questo non è certamente il vero Fabbrini. Se così fosse, Ciro Ferrara dovrebbe cominciare a preoccuparsi. Le colpe infatti non sono tutte del centrocampista azzurro. Risente senz'altro del momento negativo della propria squadra, che nel primo tempo rinuncia completamente a giocare, affidandosi a qualche sporadico contropiede. Nel secondo parziale, sotto di due reti, i toscani reagiscono, ma il numero 31 non risulta mai incisivo. Timoroso, brilla solo in qualche passaggio, non prova mai la conclusione. Solo l'entrata del bomber Coralli riesce a dare la scossa alla squadra.

Voto: 5