toro

Sfortunata sconfitta per il Torino femminile

Sconfitta beffarda contro il Chiasiellis del giovane Torino. Una partita che ha visto le granata schiacciare nella propria metà campo le friulane, con un possesso palla nettamente a favore del Torino e con il conto dei tiri nello specchio...

Redazione Toro News

Sconfitta beffarda contro il Chiasiellis del giovane Torino. Una partita che ha visto le granata schiacciare nella propria metà campo le friulane, con un possesso palla nettamente a favore del Torino e con il conto dei tiri nello specchio della porta a favore delle granata per 18 a 4. Nella partita giocata a Mortelliano, la squadra di Licio Russo viene battuta a causa di due disattenzioni difensive che il Chiasiellis sfrutta nel migliore dei modi dimostrando di essere squadra cinica e organizzata nelle ripartenze. Ma nonostante tutto, le granata hanno fatto una buona impressione, che lascia ben sperare per il quinto posto (attualmente sono seste), da contendersi fino all'ultimo col Mezzanica, impegnata però prossimamente nel difficile incontro contro la Torres (prima).

Il Toro parte bene, ma al 15’ commette una sbavatura difensiva che il Chiasiellis non si lascia scappare: Milenkovic dal limite trova l’angolino alla sinistra di Russo.

La reazione è immediata, al 16’ discesa di Salvai sulla sinistra, Bonansea è pronta in area, ma la sua conclusione sfiora solo la traversa e dopo qualche tentativo, al 24’ l'ottimo spunto della Todisco dà il via all'azione che permette a Zorri di servire Bonansea (in foto Campaci) che vede lo spazio per calciare sul primo palo: il pallone prima colpisce la base del montante per poi entrare in rete. Meritato pareggio siglato dalla punta granata oggi veramente ispirata.

Il Toro sembra in forma, ma al 39’ passa nuovamente il Chiasiellis con Zanetti che sfrutta una disattenzione della difesa granata, inserendosi tra le linee. La prima conclusione è ribattuta dalla Russo in uscita, ma la Zanetti è più lesta di tutte a ribattere in rete. La ripresa è un vero assedio del Torino con due sole occasioni per le padrone di casa, compresa una clamorosa traversa della Milenkovic su calcio d'angolo.

Le granata non ce la fanno, ma il futuro sembra roseo. Anche per una semplice ma chiara considerazione sull'età: oggi il Torino era più giovane di 76 anni totali nei confronti del Chiasiellis, e ciononostante ha sciorinato un ottimo calcio. Anche con le sconfitte, qualche volta, si può fare la giusta esperienza.

CHIASIELLIS – TORINO 2-1

Marcatori: pt 15’ Milenkovic (C), 24’ Bonansea (T), 39’ Zanetti (C)

Ammonita: Parodi

Chiasellis (4-4-2): Blancuzzi; Berardo, Magrini (st 31’ La Via), Maglio, Simonato (st 1’ Cencig); Milani, Domenichetti (st 1’ Cester), Donhi, Del Prete; Zanetti, Milenkovic. A disp.: Carovilla, Degano, All. Franti

Torino (4-1-3-1-1): Russo F.; Rosso, Parodi, Bosi, Salvai; Vallotto; Ambrosi (st 32’ Moretti), A. Favole, Todisco (st 40’ Guo); Zorri; Bonansea. A disp.: Olivetti, Favole E. Eusebio. All. Russo L.

Arbitro: sig. Sartori di Este