toro

”Si è creato un bel gruppo”

nostri inviati a Sappada

Ivana Crocifisso/Andrea Piva

 

Mentre sul campo di Sappada la truppa granata sta continuando l'allenamento, il team manager Giacomo Ferri si è fermato ai nostri...

Redazione Toro News

nostri inviati a Sappada

Ivana Crocifisso/Andrea Piva

Mentre sul campo di Sappada la truppa granata sta continuando l'allenamento, il team manager Giacomo Ferri si è fermato ai nostri microfoni. La squadra, i giovani e i nuovi acquisti sono stati al centro della sua analisi.

"Ho una sensazione positiva del gruppo di quest'anno, i nuovi giocatori si sono integrati subito bene con i vecchi. Rispetto al ritiro dell'anno scorso a Norcia ci sono delle differenza, ci sono situazioni diverse e c'è un gruppo diverso. Adesso si riparte da zero, ho comunque delle buone sensazioni." In queste prime settimane di calciomercato sono arrivati al Toro tanti giocatori nuovi provenienti da realtà e campionati differenti. "E' vero ci sono tanti calciatori nuovi ma, pur essendo ancora all'inizio della preparazione, sin dai primi giorni di allenamento alla Sisport si è creato un bel gruppo ed è sembrato che questi ragazzi giocassero insieme da diverso tempo".

Non solo i giocatori, ma, anche l'allenatore Ventura è stato al centro dell'analisi del team manager granata. "Ventura è un tecnico che ha un'esperienza incredibile, ha allenato sia squadre composte da giocatori giovani sia da giocatori esperti, ottenendo degli ottimi risultati". Da ex allenatore delle giovanili, Ferri si è anche soffermato sui tanti giovani presenti nella rosa granata. "Per alcuni ragazzi questo è il primo impatto con l calcio professionistico ma, se sono qua, è perchè sono stati ritenuti pronti per giocare nel Toro".