"di Arianna Lucania
toro
Si vende ancora?
di Arianna Lucania
E’ iniziato ciò che, si sapeva, sarebbe dovuto accadere: si inizia a vendere. Ma è inutile dirlo, non tutti i giocatori sono sullo stesso piano. Veder...
"E’ iniziato ciò che, si sapeva, sarebbe dovuto accadere: si inizia a vendere. Ma è inutile dirlo, non tutti i giocatori sono sullo stesso piano. Veder andare via Alessandro Rosina è come costringere il Torino a privarsi di una parte del suo cuore perché, nel bene e nel male, è stato lui il simbolo granata di questi ultimi anni.
"Tralasciando i sentimentalismi, la partenza di Rosina apre dei quesiti a cui si potrà dare una risposta solo nei prossimi giorni. Ad esempio: il suo addio potrebbe salvare il Toro dalla vendita di altri giocatori?Ora che ci sono delle entrate, è necessario vendere ancora? E soprattutto, è necessario vendere ancora pezzi pregiati della rosa granata? L’occhio cade inevitabilmente su giocatori come Dzemaili. Molti si chiedono se la partenza di Rosina potrebbe in qualche modo fermare quella dello svizzero, il più seguito tra tutti i ragazzi in maglia granata.
"La risposta non è semplice e probabilmente non può neanche essere definitiva. Perché dietro l’addio di un giocatore ci sono sempre più di un motivo. E le volontà del giocatore vengono indubbiamente tenute in considerazione. In pratica la situazione è questa: anche se Cairo decidesse di poterlo tenere per la gioia dei suoi tifosi, Dzemaili potrebbe invece dichiarare di voler andare via, per le ragioni che più di una volta abbiamo ricordato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA