toro

Sisport: si è fatto male Stefano Guberti

Brutta tegola per il Toro: Stefano Guberti lascia la Sisport in stampelle.
In attesa di conoscere l'entità dell'infortunio, una cosa é certa: il laterale di centrocampo, vera "stella" del calciomercato estivo del club di...

Redazione Toro News

Brutta tegola per il Toro: Stefano Guberti lascia la Sisport in stampelle.In attesa di conoscere l'entità dell'infortunio, una cosa é certa: il laterale di centrocampo, vera "stella" del calciomercato estivo del club di Cairo, non sarà disponibile lunedì sera per la sfida d'alta classifica contro il Brescia, mettendo ulteriormente in difficoltà Giampiero Ventura che nel ruolo già dovrà fare a meno di Surraco, Pagano e Oduamadi, e con un Verdi a mezzo servizio (in pratica é disponibile il solo Stevanovic).

Guberti é parso dolorante e scuro in volto, la speranza é che non si tratti di nulla di troppo grave (in un primo momento si era temuto addirittura per il legamento crociato), seguiranno aggiornamenti.Potrebbe essere solo una distorsione.

***

AGGIORNAMENTOPurtroppo la prima ipotesi che avevamo paventato ai nostri lettori si é rivelata quella corretta: Stefano Guberti si é infatti procurato, come da bollettino ufficiale, una "distorsione del ginocchio sinistro con rottura del legamento crociato anteriore e distrazione di primo grado del legamento collaterale esterno".Ulteriori esami faranno maggiore chiarezza, ma ad oggi sono preventivabili circa sei mesi di tempo perché il giocatore possa tornare a lavorare. Praticamente, l'intera stagione.

Quel che rende ancor più difficile accettare una tale sventura per il gruppo Toro é la dinamica dell'infortunio accaduto al campione ex Samp. Guberti, infatti, stava disputando la partitella come tutti gli altri compagni di squadra; ma dopo un tempo, per preservarlo ed evitare di "spremerlo" dal momento che mister Ventura intendeva poggiare la gran parte delle sue speranze su di lui, nella gara di lunedì, é stato tolto dalla tenzone e mandato a proseguire con calma ed in autonomia sul campo secondario.E proprio qui, teoricamente al riparo da incidenti, il calciatore ha messo male la gamba sul terreno, il ginocchio si é girato e ha fatto patatrac.

(foto M.Dreosti)