"Il Torino ha ottenuto ieri sera la sesta vittoria in campionato su 14 partite. Per la seconda volta in stagione è arrivato il terzo risultato utile consecutivo che coincide anche con il settimo punto in tre partite. Ma questi ultimi tre match hanno visto il Torino affrontare Ascoli, Grosseto e AlbinoLeffe, tre squadre dall’organico non irresistibile e che in campionato stazionano nelle retrovie, appena sopra la linea di galleggiamento delineata dalla zona retrocessione. Sabato è in programma il 15esimo turno di campionato ed il calendario prevede uno scontro impegnativo per il Torino. I granata voleranno infatti a Reggio Calabria per affrontare la Reggina. Gli amaranto non sono più il gruppo in crisi dell’anno scorso e Bianchi e compagni dovranno fare attenzione.
toro
Situazione giocatori: stasera torna Obodo
Il Torino ha ottenuto ieri sera la sesta vittoria in campionato su 14 partite. Per la seconda volta in stagione è arrivato il terzo risultato utile consecutivo che coincide anche con il settimo punto in tre...
"Ma in che condizioni ci arriva il Torino? Sicuramente buone dal punto di vista del morale: i tre risultati utili consecutivi hanno dato fiducia al gruppo. Tuttavia Lerda dovrà fare i conti anche con i giocatori a disposizione. Salvo imprevisti rientrerà Rubinho, che nel giro di qualche giorno dovrebbe smaltire il fastidio al collo. In difesa bisogna valutare le condizioni di Di Cesare. Dai primi accertamenti si sperava che il difensore potesse rientrare già sabato, tuttavia sembra difficile che possa andare anche solo in panchina. D’altronde non si è ancora neppure allenato in gruppo e potrebbe essere un rischio affrettare i tempi. In ogni caso dai prossimi giorni sapremo qualcosa di più. La buona notizia arriva dal centrocampo: stasera Obodo torna in Italia e Lerda potrà nuovamente contare sul nigeriano. Tornerà a disposizione anche De Feudis dopo la giornata di squalifica rimediata per somma di ammonizioni. Il punto interrogativo riguarda Iunco. L’attaccante è alle prese con sintomi di pubalgia e non riesce ad allenarsi con regolarità. Fisicamente non è al 100%, ma all’occorrenza potrebbe comunque giocare. Bisogna però capire quanto valga la pena continuare ad insistere su un attaccante non al top della condizione ed i cui miglioramenti sono frenati dal continuo impiego. Oltretutto ora è tornato Scaglia e Lerda può fare affidamento anche sull’ex Lumezzane. Nei prossimi giorni capiremo qualcosa di più sulle condizioni globali della squadra.
"(Foto: M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA