Un tracollo senza precedenti, almeno tra le mura amiche. Uno 0 a 7 umiliante, difficilmente commentabile. I lettori di Toro News additano come principale colpevole del disastro interno contro l’Atalanta la società, guidata da Urbano Cairo. Oltre 3.500 persone (3.537 per la precisione) hanno votato al sondaggio intitolato: “Chi ha le responsabilità maggiori nel disastro del Toro contro l’Atalanta?”. Il risultato appare inequivocabile. I lettori reputano che sia la società la prima responsabile (1.502 voti). Al secondo posto i giocatori, autori di una prestazione imbarazzante contro i bergamaschi dal 1′ all’ultimo minuto. I voti raccolti dalla rosa granata superano le mille unità (1.043). Mentre può sorprendere alcuni il fatto che il tecnico Walter Mazzarri, contestato apertamente da tempo dalla curva Maratona, finisca al terzo posto.
Sondaggio TN / Ecco i risultati dell’inchiesta popolare dopo il disastro contro l’Atalanta
Caricamento sondaggio...
Ma che dubbi ci sono …..la società è una scatola vuota non esiste …..l’unica squadra senza DS d’Europa…….senza sede senza nulla ….
Detto per una volta in maniera semplice, il Toro dopo il fallimento aveva bisogno di essere “accudito”, guidato a lungo (e soprattutto negli ultimi sette/otto anni nei quali il calcio é cambiato parecchio) da una figura di Padre. Questo non é avvenuto. In primo piano abbiamo assistito troppo spesso ad una presidenza plusvalenze, proclami e propaganda, che lo ha portato a toccare il fondo fino ad un vergognoso 0-7!
Per me nessuna sorpresa. Ognuno ha la sua fetta di responsabilità ma l’allenatore è il meno colpevole per lo schifo di sabato e più in generale per il modo in cui viene gestita la.società. I giocatori e gli allenatori passano, l’unica costante è Cairo da quasi vent’anni. Sportivamente molto male all’inizio, bene da quando si affidò a Ventura, malissimo gli ultimi anni in rapporto alla forza e dimensione economica che Petrachi e Ventura riuscirono a costruire. Pessimo sempre nell’approccio verso il Toro e quel che rappresenta.
Ho letto di gente, non dico tifosi, che auspicano la sconfitta con il Milan e con il Lecce per poter cacciare qualcuno o più di uno, e poter fare ‘casino’!
I “Tutti” del titolo di un altro ‘articolo’è rivolto anche a molti tifosi?
Che poi chiamarli tifosi…
FVCG.
Cairo, Mazzarri, Giocatori,
o risolvete il problema ridandoci dignità o
andatevene tutti fuori dalle balle.
FVCG. Sempre!
Augurare una sconfitta del TORO, questo MAI. Non sono tifosi quelli che se lo augurano.
ALÉ TORO
VATTENE CLOWN DI QUATTRO SOLDI
CAIRO unico RESPONSABILE e tutti i suoi signor SI
(Comi/Bava/Mazzarri)
CONCORDO USER
AGGIUNGEREI ANCHE E SOLO I TIFOSI DI QUESTO UOMO E DELLA CAIRESE CHE IN QUINDICI ANNI ( NON 15 MESI ) NON HANNO CAPITO UN CAZZO
Cairetto é il primo responsabile, Mazzarri il suo complice. cairesefc GAME OVER.
La societá é colpevole della scarsa gestione e delle prese per i fondelli verso i tifosi nel corso degli anni. E pure dell’allenatore, che nonostante tutti i campanelli d’allarme e tutta la vergogna siederà paradossalmente ancora in panchina.
M’importa una pippa del sondaggio, ci vuole gente nuova, proprietari nuovi, anche giocatori nuovi. Mi sono proprio rotto le balle.
La società non è colpevole in quanto non esiste, i giocatori vanno in campo e riescono a mala pena a disputare un tempo e se ci provano a correre un po di più crollano nell’ultimo quarto d’ora, mai così tanti infortuni e non è solo colpa del terreno! tempi biblici di recupero degli infortunati forse con fisioterapisti e staff medico non all’altezza, un tecnico in panchina che necessita, per la sua salute; di un TSO, che si inventa le cose più strane, snaturando i giocatori salvo poi fargli fare brutta figura (Meitè e Verdi non sono così scarsi da come li vediamo ora) per poi colpevolizzarli. La macedonia è servita!
Molto molto male. Solo il 42 % é un dato sconfortante.purtroppo la maggior parte della gente non capisce ancora. Ci meritiamo altri 15 anni di Cairo fatti di 10 allenatori e 9 Ds e 150 giocatori.
Concordo al 100%. Sono pronto a scommettere che il prossimo allenatore farà peggio di questo. Infatti mentre butta fumo negli occhi cairo ha fatto un altro mercato da vergogna. Al limite mazzarri è complice ma la mente è del mandrogno
Infatti come ho scritto ieri sera fossi un giornalista la prima domanda che farei al presiniente é:”come pensa di tirare fuori la squadra da questa situazione???”
La verità è quella che espone Paul, cairo primo responsabile, ma mazzarri è colluso, a differenza di miha per esempio, che infatti è stato scaricato per molto meno. L’obbiettivo è chiaro, da qui ad agosto vendere tutti quelli che hanno mercato, contando sul fatto che vogliano per primi andare via, vista la situazione a 360 gradi
Per completezza metterei come corresponsabili noi tifosi. Mediocri, avvezzi a lamentarsi, divisi tra MAratona e Primavera, convinti di meritare la Champions League quando si presentano allo stadio in 4 gatti e contestano. Un esempio Gasperini era già l’allenatore del Toro, ma causa una contestazione a priori si scelse Mihajlovic. Ho letto anche che Mazzarri fosse il responsabile di aver mandato via Soriano poi rinato al Bologna, quando per un like ad un post su Instagram fu duramente insultato dai tifosi. Siamo sinceramente i tifosi che si merita questa società ne piu ne meno. Parlando di calcio, davvero uno spettacolo indecoroso e credo sinceramente che il maggiore responsabile sia Mazzarri, più dei giocatori, più della società, perchè per quanto scarsi possiamo essere, con la squadra che abbiamo se perdi in casa con Lecce e Spal, oltre che Samp,,Sassuolo e tutto il resto…. sinceramente vuol dire che la squadra non sei in grado ne di metterla in campo ne di motivarla. Ora penso che cambiando ora si rischia davvero il baratro, aspettiamo di arrivare ai 40 poi largo ad un altro. Capitolo Longo, 5 anni fa se la batteva con Inzaghi e anzi vinse…. con i tempi giusti, magari gia da quest’anno raggiunta la salvezza, punterei su di lui. Viceversa andrei su Prandelli o Donadoni (se è interessato a lasciare la Cina). Capitolo giocatori. Dubito che Belotti e Sirigu vogliano rimanere un altro anno purtroppo, quindi sarà rifondazione. In questo senso era meglio puntare su Bonifazi che su Djidji, tanto le plus valenze non tarderanno ad arrivare di nuovo. Questa è la vera colpa di della società. Capitolo Verdi, spendere 25 mln per uno come lui è davvero inspiegabile anche per un Presidente come Cairo, per un allenatore come MAzzarri e un DS come Bava. Credo davvero che ci sia una questione Maksimovic di mezzo…. tipo ad esempio che De LAurentis questi soldi alla fine non li ha pagati.
Gasperini non era già l’allenatore del toro, Cairo lo voleva preziosi non lo liberò, e a dirlo non sono io ma lo disse Cairo.
Che poi qualcuno avrebbe storto il naso quello è un altro discorso.
Comunque gasperini a Torino non avrebbe combinato nulla, gli allenatori con questa società falliranno tutti.
Donadoni, non credo si muoverà da dove è adesso. Ha un suo strettissimo collaboratore , amico mio da anni, tifosissimo granata. Sarebbe felicissimo di arrivare ma temo al momento non possibile.
Non mi interessa valutare le colpe della società o dei giocatori, cacciamo il talebano a cui era stata data la squadra che voleva (NON DIMENTICHIAMOLO) e che non è stato in grado di far rendere e proviamo a svoltare. Chiamiamo Longo, tratteniamo Parigini e lanciamo Millico (utili al 4.3.3. di Moreno), ricompattiamo l’ambinete che il talebano ha reso esplosivo e proviamo a ripartire tutti insieme. Poi si vedrà……
No Prawn…
non è il caso dell’Inter di Conte che piange e chiede determinati giocattoli e paparino cinese gli compra. Con Cairo non è cosi.
Il discorso Verdi non rientra perchè Cairo doveva rimediare allo sgarbo fatto a De Laurentiis con Makismovic, quindi non fa testo l’acquisto da 25 mln.
Detto ciò, sai benissimo che Cairo dice ad ogni suo allenatore ” il budget quest’anno è questo, accontentati”
Siamo seri quando diciamo certe cose. Mazzarri ha sicuramente colpe, ma non puoi dire che ha deciso al 90% gli acquisti di questa rosa.
Ma quando mai Cairo da un budget?
Mai dato percentuali, ma mi chiedo quanto possa decidere
Cairo + Mazzarri = 70%
Direi che non c’è altro da aggiungere se non che si levassero tutti e due dai c……….i il più presto possibile.
Più 30 fanno 100% diviso 3 = 33 circa % a testa.
Il sondaggio rispecchia la realtà il sig Cairo è ora che tolga le tende, 15anni di merda hanno intristito anche i più puri e non mi si venga a dire “ve ne pentireste” perché io e come penso tanti altri come me mi sono pentito solo che a suo tempo questo signore abbia rilevato questa società, illudendo la piazza granata con falsi proclami con slogan beffardi e con una programmazzione senza una strategia…. CAAIRO È FINITA VENDI LA SOCIETÀ LE TUE BUGIE NON INCANTANO PIÙ NESSUNO!!!!!!
Che la società abbia innegabili responsabilità è evidente, per come ha gestito tante situazioni a partire dallo scorso luglio (forse anche prima con la vicenda Petrachi).
Così come è chiaro che ci siano responsabilità condivise tra tutti in questi casi, per cui c’è solo da vergognarsi per partite del genere.
Ma chiunque abbia giocato a calcio (e non necessariamente in Serie A) sa benissimo che in campo ci vai tu giocatore e in certe situazioni hai il DOVERE di salvare almeno la faccia con impegno e non perdendo la testa.
Perché non ci sono dettami o schemi che dicano a Laxalt di regalare quel gol dell’1-0 che compromette la partita, di perdere palla in continuazione e di fare ingenuità letteralmente assurde come in occasione del quarto gol o dei 2 rigori.
Che i giocatori non siano di livello è cosa nota (l’anno scorso abbiamo fatto un miracolo e non ce ne siamo resi conto, torno a ribadirlo…), ma certi valori in campo non possono mai mancare!
Samo alle solite… per tutta la durata del sondaggio il TdG era considerato il secondo responsabile del tracollo, poco distante dalla società. Poi si chiude il sondaggio e magicamente mister portechiuse diventa solo terzo…
Il pesce puzza dalla testa, sondaggio che rispecchia la realtà.
Il resto è solo conseguenza delle scelte sbagliate di Cairo.
Interessante che alla fine Mazzarri sia il meno colpevole.
Sono d’accordo che la societa’ e’ il responsabile numero uno, sono anche d’accordo che in campo ci vanno i giocatori.
Pero’ chi manda chi? E chi dice alla societa’ chi vendere o chi comprare?
Se facessimo un ipotetico scambio Mazzarri Gasperini, cosa succederebbe, quanto in basso cadrebbe l’Atalanta, quanto saliremo noi?
Se non fosse per una certa fascia di tifosi una risposta l’avremmo già avuta tempo fa….
Se facessimo lo scambio fra allenatori non cambierebbe nulla. Semplicemente l’Atalanta è una società ambiziosa e con un progetto ben delineato, ovvero quello di acquistare giocatori mirati al gioco del proprio allenatore per poi rivenderli per acquistarne degli altri, il tutto con l’aggiunta di giocatori del proprio settore giovanile che da anni vince campionati e coppe italia ( quest anno la primavera non ha perso neanche una partita). Senza parlare di stadio di proprietà che è in fase di ristrutturazione, e altre promozioni ( se non sbaglio ad ogni bambino appena nato a Bergamo regalano un completino dell’Atalanta, questo si che vuol dire avere a cuore i tifosi ). Invece noi abbiamo una società incompetente gestita da un “presidente” che cura solo il proprio tornaconto, che non è capace di scegliere i propri collaboratori, con un calciomercato povero di idee e accrocchiato con il primo nome che gira per la testa, senza un progetto di integrazione dei giovani. Veramente due società agli antipodi.
Bravo fvcgallo9
Concordo al 100% e’ quello che dico da tempo, come un cretino
In campo vanno i giocatori
ma dai. lo sanno tutti che la colpa e’ di quelli che fischiano allo stadio….