gazzanet

Sorrentino: “Non è semplice cambiando sempre allenatore”

Verso Palermo-Torino / L'estremo difensore rosanero: "Rinnovo? Vedremo, ho rifiutato offerte dall'estero perché non voglio allontanarmi dalla mia famiglia"

Redazione Toro News

"Intervenuto oggi in conferenza stampa il portiere del Palermo Sorrentino fa un po' il punto della situazione dopo i tanti cambi di allenatore: "Non è certamente facile cambiare di continuo, anche perché come è giusto che sia appena arriva uno nuovo, le gerarchie in campo saltano e occorre ricominciare. Noi però ci mettiamo il massimo dell'impegno".

"Quindi l'addio di Schelotto: "Non avevo capito che stesse salutando per andar via, anche se lo avevo visto scuro in volto".

"Quindi il contratto in scadenza: "Non ho novità sul rinnovo, dico solo che non mi interessa esclusivamente l'aspetto economico. Ho rifiutato un'offerta davvero multimilionaria dall'estero e l'ho fatto perché voglio che la gente si ricordi di me come una persona onesta e sportiva. Ho rifiutato anche per ragioni logistiche che mi avrebbero portato lontano dagli affetti familiari (alcuni parenti vivono ancora a Torino, ndr)".

"Ora la salvezza: "Per il momento pensiamo solo ed esclusivamente al campo, a mantenere la categoria. Una volta raggiunta la salvezza valuteremo. In caso di retrocessione potrei anche smettere, anche perché sarei il primo nella storia del Palermo a retrocedere due volte, per di più con la fascia di capitano".