Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Sosta alle spalle, la Serie A riparte: ecco il Derby di Milano e quello toscano

13° giornata / Ben quattro anticipi: apre le danze Chievo-Cagliari. Occhi puntati su Empoli-Fiorentina e Milan-Inter, impegni ostici anche per Lazio e Roma

Federico Bosio

"Archiviati gli impegni con le rispettive selezioni, è tempo per tutti i nazionali della Serie A di praticare quanto predicato dal portiere granata Joe Hart: tornare con testa e muscoli ai campi di gioco della Penisola, poichè questo fine settimana il campionato riprende da dove si era interrotto con gli incontri validi per la 13° giornata. Weekend particolare, che sarà caratterizzato da un solo posticipo ma addirittura quattro anticipi: le prime formazioni a darsi battaglia saranno il Chievo di Maran ed il Cagliari di Rastelli domani pomeriggio alle 15.00 con i sardi logicamente intenzionati a migliorare il catastrofico ruolino di marcia in trasferta.

"Sarà poi la volta di Udinese e Napoli, che scenderanno in campo al Friuli alle ore 18.00 per poi lasciare spazio all'ultimo match del sabato che vedrà affrontarsi Juventus e Pescara in terra bianconera alle 20.45; l'ultimo anticipo di giornata sarà rappresentato dal lunch-match domenicale del quale protagoniste saranno Sampdoria e Sassuolo. Cinque gli incontri che avranno il via alle ore 15.00 di domenica pomeriggio: impegno ostico per l'Atalanta che per proseguire la propria straordinaria corsa se la dovrà vedere con la Roma tra le mura amiche, altro incontro ad alta tensione ed aperto a qualsiasi risultato quello tra Lazio e Genoa; nel frattempo, il Torino sarà di scena a Crotone ed il Bologna accoglierà il Palermo di fronte alla cornice di pubblico del Dall'Ara.

"Tra tutti gli impegni disputati alle 15.00, spicca però quello che può a tutti gli effetti essere considerato un Derby toscano ovvero lo scontro tra l'Empoli di Martusciello e la Fiorentina di Paulo Sousa. Non sarà tuttavia questo l'unico e nemmeno il principale Derby di giornata, poichè questo 13° turno di Serie A si chiuderà con l'unico posticipo di lusso che vedrà affrontarsi il Milan di Montella e l'Inter del neo-allenatore Pioli, battesimo di fuoco per lui: squadre in campo a San Siro domenica sera alle ore 20.45.

"Di seguito il tabellone riassuntivo con tutte le sfide della 13° giornata di Serie A:

"[opta title="13° giornata Serie A" widget="temporeale" season="2016" match_day="13"]