gazzanet

Sportweek Talk, Moretti racconta: “Vorrei un altro San Mames. Presto novità sul Filadelfia”

Gianluca Sartori

Parola alla curiosità del pubblico. Moretti viene incalzato: “Se torniamo in Europa League? Non ho la sfera di cristallo, ma ci spero tanto: un altro San Mames me lo farei volentieri. Il Filadelfia a porte chiuse? Quella di aprire le porte ai tifosi è un’esigenza che avvertiamo anche noi ma viviamo in un’epoca in cui alcune cose sono difficilmente praticabili. Inoltre non dimentichiamoci che tutte le squadre, non solo il Toro, si allenano sempre a porte chiuse. Comunque stiamo studiando delle soluzioni per venire incontro ai tifosi. E presto vi faremo sapere cosa abbiamo pensato”.

A Moretti viene chiesto se con la Champions League avrebbe continuato a giocare. “Senza forse. Mi sarebbe bastato ascoltare quella musichetta in questo stadio con questa maglia, poi avrei potuto smettere subito dopo. Comunque non è mai facile scegliere il momento per smettere. Io non saprò mai se sia stato il momento giusto o meno ma avevo fatto una buona stagione ed ero riuscito ad allenarmi al pari dei miei compagni. Per cui ho deciso prima che fosse il tempo a impormelo”.

Un giovanissimo tifoso chiede a Moretti quanto è emozionante per un calciatore il momento dell’annuncio della formazione. “Sì, quando scandiscono i nostri nomi noi siamo in una fase molto importante perché è l’ultimo momento prima di entrare in campo. Ci può essere un discorso motivazionale dell’allenatore,qualche indicazione del portiere. Ma il grido del nome lo sentiamo comunque”.

Potresti esserti perso