toro

Spunta il sole; anche oggi lavoro intenso. C’é Cairo

nostro corrispondente da Malta
Robert Farrugia

Altre due ore intense di lavoro, questa mattina, presso il centro tecnico della federazione calcistica maltese, a Ta'Qari. Si inizia ancora una volta sotto...

Redazione Toro News

nostro corrispondente da MaltaRobert Farrugia

Altre due ore intense di lavoro, questa mattina, presso il centro tecnico della federazione calcistica maltese, a Ta'Qari. Si inizia ancora una volta sotto nuvoloni scuri, ma niente pioggia oggi sul Toro: anzi, nel cielo si apre uno squarcio d'azzurro attraverso cui passa il sole. E dopo poco, il termometro segna un confortante +14° C, insomma prende corpo una delle ragioni principali per cui si era scelta questa destinazione isolana come sede del ritiro estivo dei granata.

Aveva però piovuto molto durante la notte, dunque il campo era scivoloso; ma questo non ha certo modificato i piani di Ventura, che ha sottoposto i suoi ad una sessione nuovamente impegnativa; giri di campo, poi esercizi, quindi un'ora con il pallone. E proprio la sfera sarà protagonista di questa sessione pomeridiana, ora in corso, nella quale si provano situazioni tanto di difesa quanto di attacco.Pure oggi, il solo ad allenarsi a parte é Guberti, tutti in campo regolarmente coloro che erano infortunati ancora in tempi recenti, compreso Darmian che in realtà con il gruppo é tornato a lavorare già da prima dello stop per le festività.

Nel pomeriggio é arrivato anche il presidente Urbano Cairo, che ha fatto visita a Ta'Qali e che stasera alloggerà all'Excelsior insieme alla squadra.

(nelle immagini sottostanti altri flash degli allenamenti odierni a Ta'Qali - foto di R.Farrugia)