toro

Squadra che gioca bene, non si cambia

Colantuono punta sui rientri: Ogbonna, Garofalo, Barusso, tre pedine fondamentali della rincorsa granata dai play-out ai play-off, che hanno ormai elevate...

Redazione Toro News

"Colantuono punta sui rientri: Ogbonna, Garofalo, Barusso, tre pedine fondamentali della rincorsa granata dai play-out ai play-off, che hanno ormai elevate possibilità di poter essere schierati da titolari ma per i quali l'allenatore farà valutazioni diverse. Ogbonna, Garofalo, Barusso: per varie ragioni, questo è l'ordine di probabilità di vederli in campo dall'inizio. Ma partiamo dal principio, dalla porta: l'ormai affidabilissimo Morello difenderà i pali granata protetto da Loria, che si è rapidamente scrollato di dosso l'errore di mercoledì, e appunto dal rientrante Angelo. Sulla corsia destra correrà D'Ambrosio (Rivalta è comunque out), mentre sulla fascia opposta rimane attuale il ballottaggio tra il presunto titolare Garofalo, a corto di minuti, ed il presunto rincalzo Rubin, in piena forma atletica; un parametro, quest'ultimo, che per Colantuono è particolarmente importante.

"A centrocampo, la discussione verte sui titolari delle fasce: il nosto personale suggerimento di provare Gasbarroni nella ripresa verrà difficilmente accolto da un tecnico che fa del numero 14 un imprescindibile titolare, mentre sull'altro versante Antonelli proverà ad offrire una prestazione migliore rispetto a quella, scialba, di mercoledì. Pronti alla staffetta Statella e Scaglia. Nessuna discussione al centro: Génévier-Pestrin affiatati ed affidabili, Barusso scalpita ma dovrà attendere.

"E poco di cui parlare anche per quanto riguarda l'attacco, dove Salgado-Bianchi è l'unica coppia possibile, stante l'indisponibilità di Inacio Pià. Convocato Arma, rientrato dopo l'ennesimo piccolo guaio fisico, è rimasto a casa Gianmario Comi; l'alternativa credibile per il gioco offensivo è da Colantuono ritenuta quella che vede il subentro di Belingheri a supporto, più che l'inserimento dell'attaccante marocchino.

"Probabile formazione (4-4-2): Morello; D'Ambrosio, Loria, Ogbonna, Rubin; Antonelli, Génévier, Pestrin, Gasbarroni; Salgado, Bianchi. A disposizione: Gomis, D'Aiello, Garofalo, Statella, Barusso, Scaglia, Belingheri. Indisponibili: Sereni, Rivalta, Zoboli, Léon, Pià.

"(foto M.Dreosti)