toro

Squadra divisa in due gruppi

Dopo la disfatta di ieri sera contro il Verona di Mandorlini, il Torino di Giampiero Ventura si presenta sul campo di Corso Unione Sovietica per il consueto allenamento mattutino. Una ventina i tifosi presenti sugli spalti della Sisport, che...

Redazione Toro News

Dopo la disfatta di ieri sera contro il Verona di Mandorlini, il Torino di Giampiero Ventura si presenta sul campo di Corso Unione Sovietica per il consueto allenamento mattutino. Una ventina i tifosi presenti sugli spalti della Sisport, che per la prima volta accolgono la propria squadra dopo una sconfitta tanto pesante. Giampiero Ventura ha chiamato a raccolta la squadra nel campo secondario, per fare il punto della situazione e per analizzare gli errori di ieri. Presenti, a bordo campo, anche Comi e Petrachi.

Dopo il discorso d'inizio allenamento, ora i giocatori si riscaldano con il classico torello. Pasquato, che mostra una benda sull'occhio infortunato, si allena con il resto del gruppo. Continua la parte atletica della seduta. Dopo una prima fase di riscaldamento, i giocatori corrono intorno al campo, provando diverse andature.

Ora Ventura divide la squadra in due gruppi: allenamento defaticante per chi è sceso in campo ieri sera e parte atletica per chi non ha giocato, compresi Oduamadi, Basha e Iori. Intanto, Morello e Gomis si allenano a parte.

I giocatori del secondo gruppo (quelli cioè che ieri non hanno giocato, esclusi i tre citati sopra), vengono schierati a metà campo, disposti per un'anomala partitella: passaggi con le mani stile rugby e possibilità di segnare solo con la testa, con Morello e Gomis a difendere le rispettive porte.

Abbandonato l'uso delle mani, i giocatori iniziano una normale partitella a campo ridotto, mentre i giocatori che hanno disputato la partita contro il Verona stanno facendo diversi esercizi di stretching nel piccolo campo sintetico presente alla Sisport. Zavagno, intanto, si allena a parte, correndo da solo intorno al campo.

L'allenamento sta per concludersi. La maggior parte dei tifosi ha abbandonato l'impianto, mentre i giocatori sottoposti agli esercizi di stretching sono ora rientrati negli spogliatoi. In campo continua la partitella a campo ridotto per coloro che ieri non sono scesi in campo.

Ora anche gli ultimi giocatori abbandonano il terreno di gioco dopo circa un'ora e mezza di allenamento. La seduta mattutina è conclusa.