toro

Squadra imballata ma in crescita

di Gianluca Sacchetto

Quella di ieri contro il Tonezza è stata la seconda uscita stagionale dei granata di Colantuono, un impegno sicuramente più probante rispetto alla gara di...

Redazione Toro News

di Gianluca Sacchetto

"Quella di ieri contro il Tonezza è stata la seconda uscita stagionale dei granata di Colantuono, un impegno sicuramente più probante rispetto alla gara di giovedì scorso contro i dilettanti degli Altipiani. Anche se, come ovvio che fosse, la dura preparazione svolta dai giocatori nei primi dieci giorni di ritiro ha reso le gambe imballate e incapaci di rispondere nel migliore dei modi ai comandi.

"Nonostante tutto, però, la squadra ha dimostrato di essere in crescita e di aver già assimilato le dritte del tecnico romano. Niente più palloni lanciati in avanti senza idee, alla ricerca di qualche sponda fortunata. Ma impostazione del gioco basata su rapidi scambi palla a terra, attuabili grazie alle invidiabili doti tecniche di alcuni elementi. Così come nella gara di esordio, sono stati Gasbarroni e Di Michele i veri trascinatori della squadra, facilitati da caratteristiche fisiche che li portano velocemente in forma. I due hanno siglato una rete a testa, cercandosi e trovandosi in tante altre circostanze. Terza rete della gara realizzata, invece, da Dzemaili, protagonista pure di un errore dal dischetto.

"In crescita sono sembrati anche i terzini, che nello schema di Colantuono dovranno di fatto coprire quasi tutta la fascia, permettendo ai centrocampisti di agire per vie centrali.

"Chi è parso un po’ indietro di condizione è, invece, il giovane regista argentino Gorobsov. Fatto molto prevedibile, tuttavia, in quanto l’ex giocatore del Vicenza aveva patito qualche problemino fisico nei giorni passati ed era rimasto precauzionalmente a riposo.

"Come sempre succede in queste amichevoli precampionato Colantuono ha dato spazio a tutti gli elementi arruolabili della rosa, facendo la classica girandola di cambi tra prima e seconda frazione di gioco. L’unico a rimanere in campo in tutti e due i tempi Claudio Rivalta, fedelissimo del tecnico dai tempi di Bergamo.

"Foto: Torinofc.it