"Queste sono le foto, in anteprima, dell’interno dello Stadio Olimpico. Come si può vedere dalle immagini i lavori sono ancora in corso e si dubita che possano essere finiti entro il 15 agosto come previsto. Per fortuna, diciamo così, è slittato di quindici giorni l’inizio del campionato e questo aiuterà a sistemare gli ultimi, importanti dettagli. Ad esempio c’è ancora molto da lavorare in tribuna stampa, che al momento appare come un groviglio di fili. Chi ha visto le curve è convinto che non siano del tutto sicure, causa le file dei seggiolini unite tra di loro da staffe di alluminio. Era meglio utilizzare il classico seggiolino attaccato alla gradinata in cemento, come al Delle Alpi.
toro
Stadio Olimpico
Queste sono le foto, in anteprima, dell’interno dello Stadio Olimpico. Come si può vedere dalle immagini i lavori sono ancora in corso e si dubita che possano essere finiti entro il 15 agosto come previsto. Per...
"Questi appaiono costosi, ma non efficienti come dovrebbero essere. Di qui la richiesta fatta da più parti (alla quale si è unito anche Cairo) di lasciare la gente in piedi nelle due curve, perché così è più bello tifare e si riescono a recuperare dei posti importanti. Come si sa la problematica principale sta proprio nel numero dei posti, non sufficienti a coprire le esigenze del Toro, così come si è visto dalla bagarre che si è scatenata per ottenere gi abbonamenti. La Juve ha deciso di tenere chiuso il Delle Alpi prima di iniziare i lavori di ristrutturazione, ma visto che i bianconeri verranno ospitati all’Olimpico, urge chiedere una proroga per poter utilizzare lo stadio della Continassa nelle partite di cartello dei granata.
"Queste le note dolenti, ma ce ne sono anche di positive, come la visuale, che è splendida, vedere la partita in uno stadio del genere sarà uno spettacolo incredibile. Ma la chicca più interessante riguarda la stazione meteo presente sul campo, che è unica nel suo genere in Italia e forse addirittura in Europa. Un congegno interno permetterà di captare il cambio repentino del clima e, in caso di pioggia o altre brutte condizioni meteo in agguato, farà scattare un sistema automatico di copertura del campo da gioco.
"Da considerare che il grosso lavoro ancora da svolgere riguarda gli esterni dello stadio, soprattutto le strade attorno per raggiungerlo. Ad ogni modo questo restyling vale un bel 7 in pagella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA