toro

Stellone ed Abbruscato guideranno l’attacco a Crotone

L’allenamento pomeridiano si è ancora svolto sul campo sintetico di Grugliasco che in questo momento piace maggiormente ai giocatori rispetto a quello di Orbassano. Continuano le giornate soleggiate, con una...

Redazione Toro News

"L’allenamento pomeridiano si è ancora svolto sul campo sintetico di Grugliasco che in questo momento piace maggiormente ai giocatori rispetto a quello di Orbassano. Continuano le giornate soleggiate, con una temperatura più mite che fa tornare i tifosi a seguire i propri beniamini. Assente Martinelli, ancora alle prese con la caviglia dolorante, ha lavorato in palestra, non è escluso però che possa essere inserito all’ultimo nella lista dei convocati. Muzzi ha corso in mezzo al gruppo, ma non ha ancora preso parte alla partitella, ma è senza dubbio sulla via del recupero.

"Il “guerriero” granata è apparso molto concentrato nel ritrovare la forma migliore. Ardito è arrivato in ritardo, ma la sua assenza era più che giustificata, perché ha sostenuto un esame di Giurisprudenza ottenendo anche un ottimo voto. De Biasi dovrebbe vagliare per Crotone un 4-4-2 con alcuni dubbi che possono riguardare la fascia.

"Tra gli undici candidati a scendere in campo sabato si sono visti Rosina, Gallo (che sta prendendo sempre più confidenza con l’ambiente al punto da sembrare un veterano dello spogliatoio), Lazetic, Brevi, Balestri, Doudou, Nicola, con Abbruscato e Stellone candidati a dirigere l’attacco granata. In ballottaggio Fantini e Ferrarese, con il secondo in vantaggio sull'ex viola. Rosina non dovrebbe sostenere le due punte fungendo da classico trequartista, ma si adatterà sulla fascia. L’ambiente comunque è apparso sereno e l’attenzione messa dai giocatori fa capire che la voglia di riscatto è sentita da tutti, anche da chi al momento sa di non avere il posto fisso. Tra questi Melara, che s’è mosso comunque bene e soprattutto Vryzas, che pur avendo iniziato l’allenamento un po’ contratto, ha via, via sempre più preso confidenza con la traiettoria del pallone. Domani allenamento mattutino sempre a Grugliasco, poi partenza nel pomeriggio per Crotone. La truppa granata si ritroverà a Torino domenica mattina per preparare la trasferta di martedì a Vicenza.

"E' praticamente certo che la partita interna con il Catanzaro si giocherà al Delle Alpi e non in campo neutro, come si era ventilato tempo fa per via delle Olimpiadi invernali.