toro

Stop per Brighi e Immobile, D’Ambrosio in gran forma

Primi guai fisici nel ritiro di Bormio. Sono Brighi e Immobile a uscirne incerottati, con il primo assente alla seduta mattutina di oggi e il secondo...

Redazione Toro News

"Primi guai fisici nel ritiro di Bormio. Sono Brighi e Immobile a uscirne incerottati, con il primo assente alla seduta mattutina di oggi e il secondo constretto ad abbandonarla anzitempo. Il rovescio della medaglia però mostra un D'Ambrosio decisamente rivitalizzato.

"Unico assente nella seduta delle 9:30, Matteo Brighi si è sottoposto a ecografia che ha riscontrato una lesione di primo grado del retto femorale destro. I medici granata stimano tra le due e le tre settimane i tempi di recupero per il centrocampista ex-Roma. Peccato davvero, vista anche l'importanza che riveste la preparazione estiva, utile a incamerare energie da spalmare lungo tutto l'arco della stagione. Occhi puntati anche su Ciro Immobile. La neo-punta granata ha subito un contrasto di gioco e a farne le spese è stata la caviglia destra. Si ipotizza dunque una lieve distorsione, come accennato dallo stesso Ventura. Il fatto che il biondo attaccante sia uscito dal campo sulle proprie gambe induce comunque a essere ottimisti. Chi invece sembra in splendida forma è Danilo D'Ambrosio. Quasi sempre in testa al gruppo a tirarne la corsa, il terzino granata non si lascia intaccare dalle voci di mercato che lo circondano e, a testa bassa, corre e suda come pochi. Chissà che l'arrivo di Maicon alla Roma non abbia davvero chiuso la trattativa e rilanciato le quotazioni che vedrebbero D'Ambrosio vestire il granata ancora per quest'anno. A favore di questa ipotesi giova anche il sempre più probabile cambio di modulo che vedrebbe un 3-5-2 quale prima scelta di Giampiero Ventura. In tal caso, nessuno in rosa come il terzino campano può garantire efficacemente sia copertura che propensione offensiva sulle corsie, risultando così una pedina assai preziosa da giocarsi negli schemi tattici del tecnico ligure.  Gianluca Sartori(foto Dreosti)