toro

Stroppa: ”Espulsione che non c’era”

Il tecnico ospite si presenta in sala stampa per commentare la gara contro il Torino: l'ex giocatore del Milan, all'esordio assoluto quest'anno in serie A, si presenta piuttosto...

Redazione Toro News

Il tecnico ospite si presenta in sala stampa per commentare la gara contro il Torino: l'ex giocatore del Milan, all'esordio assoluto quest'anno in serie A, si presenta piuttosto rabbuiato per sconfitta e prestazione dei suoi: ''Abbiamo provato ad impostare la gara immaginandoci una carica iniziale del Toro per poi uscire alla distanza, ma il cartellino rosso ci ha complicato tutti i piani''. All'ultimo ha anche dovuto operare un cambio di formazione: ''Colucci è arrivato a Torino soltanto oggi a causa di un malore e così ho schierato Blasi, che non mi è affatto dispiaciuto''.

EPISODI DUBBI - Stroppa, pur ammettendo la prestazione opaca dei suoi, non è d'accordo con le decisioni arbitrali: ''Personalmente ho qualche dubbio sull'espulsione ed il mio giocatore - Terlizzi, ndr - anche: riteniamo sia stata decisamente esagerata, anche perchè il rigore poteva starci come no. In ogni caso c'erano ancora due giocatori, tra cui Capuano, tra l'attaccante del Toro e la porta''. Il raddoppio di Brighi, poi, porta altre controversie: ''Mi hanno detto che Sgrigna, quando è scattato in occasione del secondo gol, era pure in fuorigioco''.

PALLA LUNGA E.. - ''L'espulsione ha rovinato quello che ci eravamo preparati - è il commento ricorrente di Stroppa - perchè fino a quel momento eravamo riusciti a gestire la gara pur senza riuscire a ripartire, ma da lì in poi chiaramente abbiamo solo pensato a coprirci. Il gol ci ha definitivamente tagliato le gambe''. Nel tentativo di riorganizzare la squadra il tecnico ammette: ''Abbiamo provato a verticalizzare lungo per Jonathas, ma non siamo riusciti comunque a renderci pericolosi. E' la seconda sconfitta nei primi due turni, ma sono gare completamente diverse: il primo tempo contro l'Inter s'è visto il vero Pescara, adesso dobbiamo solo lavorare''.