toro

Sugli esterni cominciano i recuperi

Sei esterni di ruolo, ma coperta corta per Giampiero Ventura. O almeno così è stato nelle prime tre partite di campionato dei granata, quando il mister ha avuto a completa disposizione Verdi e Guberti, con Odu infortunatosi nella...

Redazione Toro News

Sei esterni di ruolo, ma coperta corta per Giampiero Ventura. O almeno così è stato nelle prime tre partite di campionato dei granata, quando il mister ha avuto a completa disposizione Verdi e Guberti, con Odu infortunatosi nella gara con il Cittadella e Stevanovic recuperato nella partita giocata ieri sera contro il Varese. Arrivano però notizie importanti anche sulle altre due certezze (almeno sul curriculum) a disposizione del tecnico granata: Surraco e Pagano.

Il primo, malato di varicella, è sulla via della guarigione. L'ex giocatore di Ancona e Livorno, infatti, non ha più la febbre, e presto (se non già in serata) dovrebbe arrivare a Torino,in attesa della presentazione ufficiale a stampa e tifosi. Ancora qualche giorno ci vorrà sicuramente prima di vederlo in allenamento: a venti anni il morbo della varicella è tutt'altro che malattia leggera, e il giocatore è comunque ancora molto debilitato.

Migliorano anche le condizioni di Pagano, in ritardo rispetto a quella che sembrava la sua tabella di guarigione a inizio Luglio. Per l'ex Reggina sembra ormai prossimo il ritorno in campo, ma con la Primavera di Antonino Asta, così da recuperare quel ritmo partita che gli manca eccome. Per fine settembre, realisticamente il pieno recupero. Ottimisticamente, forse anche una partita prima. A Ventura la scelta di come gestirlo, anche se, conoscendo miminamente il modus operandi del tecnico, difficilmente verranno bruciate le tappe: fortunatamente, sembra che non ce ne sia il bisogno.

(Foto: M. Dreosti)