toro

Supremazia netta, ma manca il guizzo

Quarto zero a zero stagionale per il Torino che permette di difendere comunque la propria imbattibilità interna, arrivata a dieci partite, durante le quali i granata hanno totalizzato sei vittorie e quattro pareggi. La buona notizia...

Redazione Toro News

Quarto zero a zero stagionale per il Torino che permette di difendere comunque la propria imbattibilità interna, arrivata a dieci partite, durante le quali i granata hanno totalizzato sei vittorie e quattro pareggi. La buona notizia arriva dalla difesa, che torna a non subire reti a distanza di oltre un mese. L’ultima volta era accaduto nel match contro il Livorno, prima del trittico Padova-Pescara-Modena nel quale era stato sempre incassato almeno un gol.

I numeri della gara di sabato evidenziano una netta superiorità da parte della compagine di Ventura senza che però il numero delle conclusioni renda giustizia. A fronte di una differenza di ben 11 minuti nella supremazia territoriale (17 a 6) le due squadre hanno concluso lo stesso numero di volte nello specchio della porta: tre. Insomma il Torino continua a faticare a concludere nello specchio, nonostante una grande mole di gioco.

Infine, le statistiche individuali. Bergamelli e Vives sono i giocatori che hanno recuperato il maggior numero di palloni (27) ed il centrocampista granata svetta anche nella graduatoria dei passaggi riusciti, davanti a Darmian e Ogbonna. Folta presenza granata anche nei tiri effettuati, molti dei quali fuori dallo specchio. Il giocatore che ci ha provato più volte è Bianchi, con cinque conclusioni, seguito da Stevanovic e Antenucci, fermi a tre.

(foto Campo)