toro

Tabù ”Tombolato”

I tabù sono fatti per essere sfatati. Ce la farà questa volta il Toro a tornare dalla trasferta di Cittadella con un risultato positivo, dopo tante delusioni? Se lo augurano tutti, dopo che nei tre precedenti sono arrivate...

Redazione Toro News

I tabù sono fatti per essere sfatati. Ce la farà questa volta il Toro a tornare dalla trasferta di Cittadella con un risultato positivo, dopo tante delusioni? Se lo augurano tutti, dopo che nei tre precedenti sono arrivate altrettante sconfitte.

L'ultima delle quali nella passata stagione, nella partita rimasta impressa a molti come quella degli errori di Morello. Era la seconda giornata e dopo l'illusorio vantaggio di Iunco, il grande ex della partita, i veneti riuscirono a ribaltare il risultato con le reti messe a segno da Nocentini e Dalla Bona. Ancor peggio andò nel campionato precedente, con il Cittadella che si impose con un netto 2-0. In quell'occasione andarono in rete Ardemagni e Pettinari in poco più di mezz'ora di gioco, con il Toro che nonostante il tanto tempo a disposizione non riuscì più a trovare la forza per recuperare.

Bisogna tornare poi indietro all'inizio del millennio per trovare l'ultimo ko dei granata sul campo del Cittadella, con la gara in questione che si disputò all'Euganeo di Padova poiché il "Tombolato" non risultava idoneo per la serie cadetta. In quell'occasione i veneti si imposero per due a uno, così come nell'ultima stagione, in rimonta. Per il Toro andò a segno Ferrante nel giorno del debutto sulla panchina di Giancarlo Camolese, dopo l'esonero di Simoni. Una serie negativa da fermare il prima possibile e sabato l'occasione è ghiotta.

(foto M.Dreosti)