"Si è concluso da non molto il primo allenamento a Bormio di questa stagione, per un Torino che ha di fatto cominciato questa mattina il suo ritiro estivo: in attesa dei prossimi rinforzi - Meïté e Bremer sono arrivati in mattinata allo Centro di medicina dello Sport presso lo Stadio Olimpico Grande Torino, per sostenere le visite mediche - e del ritorno dei nazionali, sono 28 i granata alle dipendenze di Walter Mazzarri, tra i quali otto giocatori aggregati dalla formazione Primavera.
gazzanet
Torino, a Bormio prime indicazioni: Izzo sul centro-sinistra, Lukic mezzala
Segnali interessanti dal primo allenamento in Valtellina: ancora poco lavoro atletico, prove immediate di 3-5-1-1. Ed il serbo è apparso perfettamente integrato
http://www.toronews.net/calcio-mercato/torino-visite-in-corso-per-meite-atteso-anche-bremer/
"Un primo allenamento che ha dato subito segnali molto interessanti non soltanto per le metodologie, ma anche per quanto riguarda il modulo di gioco e gli interpreti. Il lavoro è stato incentrato fondamentalmente sul lato tecnico con esercitazioni undici contro zero, esercizi di posizionamento ed in particolare - aspetto sul quale si è molto insistito - di orientamento del corpo, sovente a seguire il pallone. Poco spazio invece al lavoro atletico, per il quale ci saranno due intense settimane di tempo, che ha visto alternarsi i "titolari" e le "riserve" con un cambio della guardia tra campo e palestra. Già, perchè il primo allenamento ha già gettato le basi per la possibile formazione sulla quale Mazzarri ha voluto lavorare da subito.
http://www.toronews.net/toro/live-torino-il-primo-allenamento-a-bormio-3/
"Il Torino si è schierato con un 3-5-1-1, con una seconda punta - Iago Falque - a svariare attorno al centravanti puro Belotti. Tra i pali Sirigu e di fronte a lui subito Izzo, sul centro-sinistra, al fianco di Nkoulou e Bonifazi. Sugli esterni la coppia era l'unica attualmente disponibile, composta da De Silvestri e Berenguer, mentre un occhio di riguardo lo merita la mediana: la linea a tre - che nelle prossime ore verrà appunto rinforzata da Meïté - vedeva Lukic agire nel ruolo di mezzala; Rincon il perno centrale, Baselli dall'altra parte. Il serbo rientrato alla base dopo il prestito al Levante sembra dunque aver subito destato l'attenzione del tecnico, che l'ha preferito ad altre pedine disponibili - in particolare Acquah - schierandolo in un ruolo "nuovo" poichè nelle apparizioni con la maglia granata il giovane era stato quasi sempre utilizzato come interno davanti alla difesa. Il centrocampista è apparso perfettamente integrato con gli ex compagni, ed anche con il modulo di gioco.
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA