toro

Torino, a Helsinki il freddo è l’avversario in più

Verso Helsinki – Torino / I granata troveranno una temperatura vicina agli zero gradi che potrebbe spingere lo staff tecnico a non schierare chi è reduce da problemi...

Redazione Toro News

" 

"Giovedì sera al Sonera Stadium ci sarà probabilmente un'atmosfera da brividi. Non solo per le emozioni che fa vivere l'Europa League, ma anche per la temperatura di Helsinki: per le ore 19 di giovedì è infatti attesa una temperatura intorno ai . Alcune previsioni meteo paventano persino un rischio neve per la giornata del 6 novembre.

"Sono temperature a cui sicuramente il Torino non è molto abituato. Innanzitutto i granata sperano che le condizioni del terreno di gioco siano buone, perché questo favorirebbe il Torino, che come noto è una squadra che cerca di giocare sempre col pallone per terra e che vanta un tasso tecnico sicuramente superiore a quello dell'Helsinki. Qualora il terreno fosse pesante a causa delle precipitazioni, Ventura potrebbe optare per giocatori dal fisico più possente.

"Inoltre, una temperatura davvero rigida potrebbe avere delle ripercussioni sulle scelte tecniche di Ventura. Il freddo infatti potrebbe consigliare allo staff tecnico di non rischiare i giocatori che sono reduci da problemi muscolari: primi fra tutti, Cesare Bovo (reduce da un problema al soleo della gamba sinistra) e Cristian Molinaro (non ancora perfettamente guarito da un acciacco alla coscia destra).

"Insomma, anche la temperatura che si troverà a Helsinki è una variabile studiata dal Torino nella preparazione del match del Sonera Stadium. Quando usciranno le convocazioni di Ventura (attese tra stasera e domani mattina) si avranno le idee più chiare su quale potrà essere la formazione titolare del Torino sul campo dell'Helsinki.